Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaLECCE- SULLA VICENDA DELLE CASE POPOLARI INTERVIENE IL SEGRETARIO DEL PD FABRIZIO MARRA

LECCE- SULLA VICENDA DELLE CASE POPOLARI INTERVIENE IL SEGRETARIO DEL PD FABRIZIO MARRA

LECCE- SULLA VICENDA DELLE CASE POPOLARI INTERVIENE IL SEGRETARIO DEL PD FABRIZIO MARRA

FABRIZIO MARRA

“I dati che emergono dall’indagine di NorismaFedercasa certificano ancora una volta un quadro desolante e preoccupante del “Sistema Lecce” relativo agli alloggi popolari. La città capoluogo detiene il tristissimo primato nazionale nel rapporto tra numero complessivo di case e percentuale occupata abusivamente.

E’ di tutta evidenza che un numero così alto di occupazioni abusive pari a circa il 30% degli alloggi di edilizia economica e popolare a disposizione abbia rappresentato negli anni un bacino elettorale rispetto al quale atteggiamenti a dir poco superficiali hanno contribuito a favorire consenso elettorale e clientelismo.

Come Partito Democratico di Lecce abbiamo da sempre sostenuto la causa di coloro i quali “comuni cittadini figli di nessuno”, hanno regolarmente atteso il loro turno nelle graduatorie ufficiali,dimenticate in qualche cassetto, al fine di favorire i soliti amici e amici degli amici.

Per tantissimi di loro il momento dell’assegnazione regolare dell’alloggio non è mai arrivata, nella logica che dal bisogno portato all’esasperazione derivi sempre il consenso elettorale a basso costo e garantito.

E’ triste parlare della nostra città in questi termini, ma purtroppo l’immagine che viene fuori da dati ormai non contestati e non contestabili neanche più dall’attuale amministrazione, sono quelli che abbiamo tutti sotto gli occhi e che il PD leccese, come sempre additato di disfattismo, aveva già denunciato nell’ormai lontano 2012”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment