Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàMasseria Ospitale Workshop di Progettazione e Autocostruzione dell’Arena per concerti

Masseria Ospitale Workshop di Progettazione e Autocostruzione dell’Arena per concerti

Masseria Ospitale Workshop di Progettazione e Autocostruzione dell’Arena per concerti

PRIMO GIORNO DI LAVORO

Dal 13 al 19 giugno presso la Masseria Ospitale si terrà il “Workshop di Progettazione e Autocostruzione dell’Arena per concerti della Masseria Ospitale AMO – Musica e Architettura con i piedi nella terra”, che inaugurerà l’Arena seguito da due importanti appuntamenti: il concerto di DANIELE SILVESTRI il 18 agosto e di DAMIAN MARLEY il 2 settembre.

Il workshop è organizzato dalla Masseria Ospitale con l’Associazione Gridshell.it in collaborazione con il DiARC – Dipartimento Architettura dell’Università Federico II Napoli.

La Masseria si trasformerà in laboratorio all’aperto e ospiterà in residenza sessanta studenti del secondo anno della facoltà di Architettura della Federico II che, guidati dal prof. Sergio Pone del DiARC, dagli architetti, progettisti e ricercatori di gridshell.it, animeranno e trasformeranno i campi tradizionalmente coltivati in luogo di scambio e di creazione artistica, in officina d’arte vera e propria. In particolare, gli architetti presteranno la loro opera per realizzare strutture leggere in legno ispirate ai principi dell’autocostruzione, del riuso, dell’eco-sostenibilità, del “fare” insieme.

Nella settimana dedicata ai lavori, che di per sé saranno un vero e un proprio show cui tutti potranno assistere, la Masseria ha strutturato un fitto programma di appuntamenti. Sono previsti laboratori d’improvvisazione teatrale per bambini dai 10 ai 15 anni, a cura della Cooperativa ImprovvisArt e laboratori di Musicoterapia, a cura del dott. Giorgio Doveri per adulti, bambini e disabili.

Ampio spazio sarà dedicato all’espressione artistica in tutte le sue forme, nello spirito che anima l’Arena della Masseria Ospitale e saranno tanti gli artisti a partecipare: Vincenzo Costantino Cinasky, Massimiliano Manieri, Giuseppe Semeraro, Claudio Cavallo, gli attori di ImprovvisArt.

La Masseria resterà aperta tutto il giorno con i servizi Bar e Ristoro, sia a pranzo che a cena.

Masseria Ospitale – S.P. Lecce/Torre Chianca km 4,5

Ingresso gratuito

Info 328 5366317 – info@masseriaospitale.it

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment