HomeSportOGGI CONTRO IL CITTADELLA POI RITORNO A CASA

OGGI CONTRO IL CITTADELLA POI RITORNO A CASA

OGGI CONTRO IL CITTADELLA POI RITORNO A CASA

Con oggi termina la prima fase della nuova stagione ed i giallorossi saluteranno Folgaria per raggiungere Lavarone dove affronteranno, alle ore 17.00, l’ultimo test di questo ritiro contro avversari sempre ostico come i veneti del Cittadella.

Si conclude così quel ciclo di giornate che ha permesso a D’Aversa ed i giocatori a sua disposizione di conoscersi, capirsi e, da parte dei calciatori, soprattutto, recepire e metabolizzare ciò che il mister vuole da ognuno di loro. È evidente che i giudizi del tecnico, corroborati da quelli di Pantaleo Corvino comincia a diventare convinzioni ed in base a ciò sarà indirizzato il lavoro dello stesso Corvino e del DS Trinchera sul mercato.

È evidente che l’auspicato arrivo di Falcone mette nelle condizioni di fare una scelta definitiva per quanto riguarda i tre nomi che graviteranno nell’orbita della difesa dei pali della porta giallorossa; con la titolarità del ruolo affidata al rientrato Falcone c’è anche la certezza di un Bleve che riveste anche un ruolo di particolare importanza nello spogliatoio per cui ci si pone il dubbio di mantenere come terzo portiere il validissimo Brancolini, seguito da molte società, di serie cadetta in particolare, e puntare su una sua maggiore valorizzazione mandandolo a giocare, in prestito secco, da qualche parte e nello stesso tempo dare a Borbei, campione d’Italia con la Primavera, la possibilità di accrescere la propria esperienza, quantomeno visiva e ovvia maggiore valutazione futura.

Per gli altri reparti c’è da aspettare le eventuali offerte di altre società su quei giallorossi che si sono particolarmente distinti la scorsa stagione. Non è un caso, ad esempio, l’interesse che si registra su Gendrey o su Baschirotto per il reparto difensivo, mentre in mediana il capitano Hjulmand è appetito dalla Fiorentina di Italiano di recente entrate nel giro delle Coppe Europee in sostituzione della Juventus, squalificata.

In attacco, partito di fatto Ceesay per l’Arabia il ruolo di punta centrale per ora e coperto solo da Rodriguez e Burnete, per cui Corvino è di certo in movimento per scovare l’uomo giusto a ricoprire il ruolo che è sicuramente uno dei più importanti dell’intero scacchiere. Lo spagnolo Rodriguez, per la verità, impegnato da D’Aversa nel suo ruolo naturale sta dando dimostrazione di volersi rendere utile e credo che alla fine resterà a Lecce mentre penso che potrebbe fare le valigie per poter maturare ancor di più Burnete che proprio perché ha indubbie doti, può tornare utile tra un anno anche perchè come terza punta centrale il Lecce, per ora, ha a disposizione Persson, che D’Aversa deve ancora conoscere.

Intanto per il test di oggi credo che D’Aversa manderà in campo la migliore formazione ovvero con tutti i big almeno inizialmente per poi effettuare alcuni cambi a lui molto utili.

Credo che il Lecce in campo si presenterà così:

FALCONE, VENUTI, BASCHIROTTO, PONGRACIC, GALLO; BLIN, HJULMAND, RAFIA; STREFEZZA, RODRIGUEZ, BANDA.

A disposizione:

Portieri: Bleve, Brancolini, Borbei e Samooja

Difensori: Gendrey, Viola, Dermaku, Lemmens, Dongu, Pascalau, Smajilovic

Centrocampisti: Gonzalez, Bjorkengren, Helgason, Maleh, Berisha, McJannet, Samek, Vulturar,

Esterni Alti: Almquist, Corftzen, Di Francesco, Listkowski

Punta centrale: Burnete

Cittadella-Lecce sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia alle ore 17.00

Ernesto Luciani

 Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVARLa partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment