HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Quindicesima settimana dell’Anno 2024 dallo 08 al 14 aprile 2024

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE (21 marzo – 19 aprile)

Cari amici dell’Ariete, in questo periodo potreste sentirvi un po’ confusi o in bilico su decisioni importanti. È fondamentale concedervi del tempo per elaborare i vostri pensieri e le vostre emozioni senza fretta. Sotto l’influenza di Venere, la luna nuova con eclissi di Sole e Mercurio retrogrado nel vostro segno, la tendenza alla riflessione profonda è da mettere in conto. Per di più, Marte, Nettuno e Saturno nella XII casa accentuano il bisogno di introspezione e di risolvere questioni del passato che potrebbero influenzare il presente.

TORO (20 aprile – 20 maggio)

Libertà ed espansione delle possibilità. Questo è ciò che continueranno a regalarvi Giove e Urano nel vostro segno. Tuttavia, Marte, Nettuno e Saturno in sestile dai Pesci possono portare sfide nel vostro percorso. Così come Plutone in quadratura dall’Acquario, metterà in evidenza la necessità di trasformazione e di adattamento. Quindi, cari amici del Toro, questo è il momento giusto per abbracciare il cambiamento e per lasciar andare le vecchie abitudini che non vi servono più. Siate aperti alle opportunità che si presentano, anche se possono sembrare inaspettate o fuori dalla vostra zona di comfort.

  GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

Cari amici dei Gemelli, quello di questa settimana è proprio il cielo giusto per concentrarvi sulla vostra autenticità e per esplorare i vostri interessi più profondi. Non temete di confrontarvi con voi stessi e di mettere in discussione le vostre convinzioni.

Il trigono di Plutone dall’Acquario vi offre un senso di potere e di trasformazione personale. Ed in contemporanea Venere, l’eclissi di Sole con luna nuova e Mercurio retrogrado in sestile dall’Ariete vi spingono a esplorare nuove idee e a comunicare in modo creativo. Grazie a queste energie riuscirete tranquillamente a tenere testa a Marte, Saturno e Nettuno che, in quadratura dai Pesci, potrebbero farvi sentire un po’ confusi o frustrati.

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

Cari amici del segno del Cancro, il vostro oroscopo di questa settimana risente di diverse configurazioni astrali che delineano un quadro interessante e dinamico. Marte, Saturno e Nettuno formano un armonioso trigono dal segno dei Pesci, portando una sensazione di stabilità mista a una spinta verso l’azione e la realizzazione dei vostri obiettivi interiori. Allo stesso tempo, Giove e Urano sono in sestile dal segno del Toro, aggiungendo una nota di sorpresa e innovazione nelle vostre esperienze quotidiane.

  LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Non vorrei sembrarvi ripetitiva, cari amici del segno della Vergine, ma anche questa settimana le configurazioni astrali metteranno davanti a voi un mix di opportunità e di sfide. Giove e Urano sono in trigono dal segno del Toro, e questo non può fare altro che portare occasioni di innovazione e opportunità. Sia nel vostro lavoro che nelle vostre relazioni quotidiane.

VERGINE (23 agosto -22 settembre)

Non vorrei sembrarvi ripetitiva, cari amici del segno della Vergine, ma anche questa settimana le configurazioni astrali metteranno davanti a voi un mix di opportunità e di sfide. Giove e Urano sono in trigono dal segno del Toro, e questo non può fare altro che portare occasioni di innovazione e opportunità. Sia nel vostro lavoro che nelle vostre relazioni quotidiane.

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

Cari amici del segno della Bilancia, questa settimana siete voi il segno più interessante dello Zodiaco.

Venere, insieme all’Eclissi di Sole con luna nuova e a Mercurio retrogrado, sono infatti in opposizione dall’Ariete, e questo potrebbe portarvi a sperimentare delle tensioni o dei conflitti, soprattutto negli ambiti legati alle relazioni personali o sentimentali. È importante essere pazienti e ascoltare con attenzione gli altri. So che riuscirete a farlo, anche perché siete ampiamente supportati da Plutone in armonioso trigono dall’Acquario. Il più profondo dei pianeti vi guiderà in un percorso trasformazione e rinascita.

  SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

Determinazione e resilienza. Questo è ciò che il cielo vi chiede questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione! Anche se queste due doti non sono particolarmente nelle vostre corde, ce la potete fare. Anche perché Marte, Saturno e Nettuno formano un armonioso trigono dai Pesci e vi forniscono, quindi, un flusso di energia stabile e disciplinato per perseguire i vostri obiettivi.

Riuscirete quindi a tenere testa a Giove e Urano, in opposizione dal Toro e a Plutone, in quadratura dall’Acquario. Ricordate: non potete controllare tutto, ma potete fare del vostro meglio. Il resto lo farà il cielo!

  SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Cari amici del segno del Sagittario, lo sanno tutti che vi piace viaggiare ed esplorare nuovi mondi. Allora perché non declinare questa vostra tendenza innata anche al vostro mondo interiore? Il cielo di questi giorni vi invita a esplorare nuove idee e approcci alla vita, mentre vi preparate per le sfide e le opportunità che si presenteranno. l’Eclissi di Sole con luna nuova e Mercurio retrogrado, formano un armonioso trigono dall’Ariete e quindi vi porteranno un’ondata di creatività e tanta tanta ispirazione. Vi aiuterà Plutone che, posizionato nella vostra terza casa, vi suggerirà modi nuovi per affrontare dei il modo in cui comunicate con gli altri.

In questo periodo, un rito legato all’Eclissi di Sole che fa al caso vostro potrebbe essere quello di tenere un diario dei vostri sogni e delle vostre intuizioni. Ogni mattina, prendetevi del tempo per annotare i vostri sogni e le vostre impressioni, cercando di trovare dei significati o delle lezioni nascoste dietro di essi.

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio) 

Cari amici del segno del Capricorno, siete forse il segno più oculato nelle spese dello zodiaco. Quindi non avrete problemi ad rispondere a ciò che il cielo di questi giorni vi chiede: riflettere sulle vostre finanze, ma anche sul vostro valore personale. Plutone in seconda casa mette in risalto la vostra capacità di trasformare le vostre risorse in modo da accrescere il vostro stato di sicurezza materiale. In questo compito avrete l’aiuto di Giove e Urano che, in armonioso trigono dal Toro, vi offriranno delle opportunità inaspettate nel campo finanziario o nell’ambito delle risorse condivise. Allo stesso tempo, Marte, Saturno e Nettuno, in sestile dai Pesci, vi offrono un flusso di energia stabile e disciplinato per perseguire i vostri obiettivi.

Un rito legato all’Eclissi di Sole adatto a voi potrebbe essere quello di rivedere il vostro bilancio finanziario e creare un piano di risparmio o di investimento per il futuro.

ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

Cari amici del segno dell’Acquario, Plutone nel vostro segno evidenzia il vostro desiderio di trasformazione e di evoluzione personale. Siete quindi portati ad esplorare la vostra identità e a rivolgervi all’interno per trovare risposte alle vostre domande più profonde.

Non preoccupatevi se dentro di voi potreste sentire una certa tensione o sperimentare una sorta di conflitto tra il vostro desiderio di libertà e di cambiamento e le vostre responsabilità quotidiane. Sono Giove e Urano in quadratura dal Toro, che vi stimolano in questo senso. Allo stesso tempo, Marte, Nettuno e Saturno sono in seconda casa e vi suggeriscono che potreste concentrarvi sul migliorare la vostra sicurezza materiale e la vostra stabilità finanziaria. Grazie al cielo –  proprio il caso di dirlo –

PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

Cari amici del segno dei Pesci, prosegue per voi la lunghissima fase di protezione da parte di questo. Marte, Saturno e Nettuno. Un trio straordinario di pianeti che transita proprio nel vostro segno, amplificando la vostra sensibilità e la vostra intuizione e guidandovi verso una maggiore consapevolezza emotiva. Allo stesso tempo, Giove e Urano sono in sestile dal Toro e vi offrono delle opportunità per espandere la vostra visione del mondo e per esplorare nuove idee e filosofie di vita. Nuovi orizzonti si aprono fuori e dentro di voi. Anche perché Plutone è nella dodicesima casa dall’Acquario e da lì innesca importanti processi di trasformazione e rigenerazione a livello inconscio.

 

Fonte Umbriaogg.com

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment