HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Diciassettesima settimana dell’Anno 2024 dal 22 al 28 aprile 2024

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

ARIETE (21 marzo – 19 aprile)

Cari amici del segno dell’Ariete, finalmente, dal 25, Mercurio vi illuminerà dei suoi raggi più belli. Il ritorno al moto diretto permetterà al Messaggero degli Dei di esprimersi in tutte le sue potenzialità e quindi vi fornirà quella chiarezza e quella lucidità mentale necessari a coltivare rapporti e collaborazione. Per quel che riguarda l’amore, non dimenticate che avete anche Venere nel vostro spicchio di cielo che vi supporterà alla grande. Per quel che concerne, invece, le cose pratiche, Sole, Giove e Urano nella seconda casa astrologica vi daranno una grossa mano a risolvere questioni legate alle risorse materiali e alla sicurezza finanziaria. Per finire, Marte, Nettuno e Saturno in XII casa, vi spingeranno a esplorare le profondità della vostra anima e a lavorare su questioni nascoste o relegate all’inconscio.

 

TORO (20 aprile – 20 maggio)

Cari amici del segno del Toro, durante questo periodo avete il Sole, Giove e Urano nel vostro segno. Questo straordinario trio di pianeti porterà con sé un’energia di cambiamento e innovazione. Tuttavia, la Luna piena in opposizione dallo Scorpione potrebbe esacerbare tensioni e conflitti, soprattutto nel campo delle relazioni. Non agite d’impulso: la luna si muove in fretta. Al contrario sfruttate i raggi di Marte, Nettuno e Saturno in sestile dal segno dei Pesci, per trovare supporto e ispirazione attraverso la creatività e la spiritualità.

 

GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

Cari amici del segno dei Gemelli, con Marte, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, anche questa settimana il meteo è tutt’altro che tranquillo. Fortunatamente, il trigono di Plutone dall’Acquario continua a lavorare in profondità, preparando trasformazioni profonde e positive nella vostra vita. A questo fine coopereranno anche il Sole, Giove e Urano che, nella XII casa astrologica, vi invitano a esplorare il mondo interiore e a trovare saggezza attraverso la contemplazione.

Per quel che riguarda invece i rapporti con gli altri, grazie a Venere e Mercurio in sestile dall’Ariete, sarete dotati di un’acutezza mentale e di una capacità comunicativa eccezionali.

 

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

Nel corso di questa settimana sarete investiti da una carica energetica davvero straordinaria, cari amici del segno del Cancro. Ringraziate per questo la Luna piena in trigono dallo Scorpione, ma anche Marte, Saturno e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci. Questi ultimi vi offrono infatti il sostegno e la determinazione necessari per affrontare sfide e perseguire i vostri obiettivi. Il Sole, Giove e Urano in sestile dal segno del Toro accentuano la vostra creatività e vi invitano a esplorare nuove idee e progetti. Unico neo, in questo quadro quasi idilliaco, è rappresentato da Venere e Mercurio in quadratura dall’Ariete. A causa dei loro raggi dissonanti potreste trovarvi di fronte a tensioni nelle relazioni interpersonali.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Settimana davvero stimolante, cari amici del segno del Leone. La Luna piena, in quadratura dallo Scorpione, non mancherà infatti di mettervi alla prova. Fortunatamente avete il pieno sostegno di Venere e Mercurio che, in trigono dall’Ariete vi donano charme e acutezza mentale, rendendo questo momento favorevole per le relazioni a tutti i livelli. Un unico consiglio: tenete la mente aperta e fidatevi dell’universo: Sole, Giove e Urano, in quadratura dal segno del Toro, e Plutone, in opposizione dall’Acquario, potrebbero mettervi di fronte a sfide e cambiamenti improvvisi.

 

VERGINE (23 agosto -22 settembre)

Cari amici del segno della Vergine, il cielo di questa settimana è davvero vincente. Durante questo periodo la Luna piena, in sestile dallo Scorpione, vi garantirà armonia ed equilibrio, essendo. Mentre, Sole, Giove e Urano, in trigono dal segno del Toro, vi garantiranno forza e stabilità, incoraggiandovi a perseguire i vostri obiettivi con determinazione e fiducia. Grazie a tutti questi raggi benefici, riuscirete ad affrontare e superare in tutta tranquillità possibili ostacoli posti dal trio Marte-Saturno-Nettuno in opposizione dai Pesci. Quindi, procedete pure senza esitazioni.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Cari amici del segno della Bilancia, durante questo periodo la Luna piena illumina la vostra seconda casa astrologica, invitandovi a concentrare l’attenzione sulle vostre risorse materiali e sul vostro valore personale. Plutone, in trigono dall’Acquario, vi dona consapevolezza del vostro potere e facilita la crescita e la trasformazione, spingendovi a rivolgervi verso nuove prospettive e opportunità. Tuttavia, con Venere e Mercurio in opposizione dall’Ariete, potreste trovarvi di fronte a conflitti nelle relazioni e sfide comunicative. Pensate fino a dieci prima di agire… ed anche prima di parlare!

 

SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

Ed eccoli qui, i veri protagonisti di questa settimana!

Cari amici del segno dello Scorpione, la Luna piena nel vostro segno vi donerà un’intensità emotiva e una chiarezza interiore senza precedenti. Inoltre, Marte, Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci vi offriranno sostegno e determinazione per perseguire i vostri obiettivi con fermezza e disciplina. Sotto questo cielo, per voi, è importante seguire il cuore, ma anche la testa, perché con Sole, Giove e Urano in opposizione dal Toro e Plutone in quadratura dall’Acquario, potreste trovarvi di fronte a conflitti e cambiamenti improvvisi.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Cari amici del segno del Sagittario, durante questo periodo la Luna piena nella XII casa astrologica vi invita a esplorare il mondo interiore e a riflettere sul vostro percorso spirituale. Venere e Mercurio in trigono dall’Ariete vi donano ispirazione e chiarezza mentale, rendendo questo momento favorevole per la crescita personale e l’esplorazione di nuove idee e prospettive. Tuttavia, con Plutone in terza casa e Marte, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, potreste trovare resistenze e ostacoli nelle comunicazioni e nelle interazioni quotidiane. Cercate di parlare chiaro, ma con amorevolezza.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio) 

Settimana sotto un ottimo cielo, cari amici del segno del Capricorno! La Luna piena in sestile dallo Scorpione vi offrirà infatti un sostegno più che positivo e vi inviterà a godere di più delle gioie del cuore e a lasciare da parte le preoccupazioni materiali. Non dimentichiamo, infatti, che Plutone nella vostra seconda casa vi sollecita oltremodo, in questo periodo, a fare attenzione al vostro portafoglio. Stare attenti è importante, ma non strafate. Sole, Giove e Urano in trigono dal Toro, insieme a Marte, Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci, vi proteggono e vi offrono la stabilità e l’energia creativa, utili per perseguire i vostri obiettivi con determinazione.

 

  ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

Cari amici del segno dell’Acquario, tanto per cambiare, la Luna piena vi porta a confrontarvi con sfide e cambiamenti. La Bianca Signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore, in quadratura dallo Scorpione. I suoi raggi innescheranno Plutone che, nel vostro segno, vi invita a esplorare la vostra forza interiore e il vostro potere personale. In compenso, l’amore va alla grande: grazie a Venere e Mercurio in sestile dall’Ariete, avete il potenziale per trovare soluzioni innovative e creative.

 

PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

Cari amici del segno dei Pesci, c’è una splendida Luna piena ad attendervi questa settimana. La Bianca Signora, in trigono dallo Scorpione, vi offrirà sostegno e armonia. Tutto questo, mentre Marte, Saturno e Nettuno nel vostro segno continuano a donarvi forza e determinazione per perseguire i vostri obiettivi con fermezza e disciplina. Quindi fate il vostro dovere, ma non dimenticate che anche concedersi qualche piacere è importante: Sole, Giove e Urano in sestile dal Toro vi invitano a esprimere la vostra creatività e a seguire le vostre passioni con fiducia.

 

Fonte Umbriaogg.com

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment