HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ottava Settimana dell’Anno 2022 dal 21 al 27 febbraio 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE 

Tre giornate senza infamia e senza lode, il pensiero tutto incentrato sui conti e le bollette, da spendere ce n’è più di quanto non si incameri e le necessità sono sempre numerose per mantenere un tenore di vita decoroso come pretendono Plutone, Marte e Venere ambiziosi allo zenit. Finalmente piacevoli giovedì e venerdì con una Luna di Fuoco amica del vostro segno, con gli amici si parla già di weekend, finalmente quest’anno si torna a festeggiare il carnevale e non volete perdervi un piacere che sembrava ormai dimenticato. Bello il progetto, ma anche qui qualcosa si inceppa al momento sbagliato: qualcuno del gruppo si defila, qualcun altro cambia improvvisamente idea costringendo anche voi a modificare i vostri programmi. Lo farete ma controvoglia, con la Bianca Signora malmostosa in quadratura

 

TORO 

Tre giornate difficili sotto tiro della Luna all’opposizione e voi, già resi sofferenti da Urano e con Mercurio e Saturno esigenti allo zenit, sarete di pessimo umore e con una faccia… da paura! Per ritrovare serenità dovrete attendere il weekend, non solo perché è carnevale, ma perché avrete a vostro favore la Bianca Signora finalmente in Capricorno, segno di Terra in trigono al vostro, accompagnata da tre stelle importanti: il vostro astro guida Venere, Marte e infine l’autorevole Plutone. Con il loro intervento vi regalerete un viaggetto o trascorrerete comunque momenti di allegri in ottima compagnia. A garantirvela il Sole e Giove abbracciati in sestile, per chi non ha ancora trovato l’anima gemella l’amicizia sopperisce egregiamente.

 

GEMELLI 

Impegnatissimi col lavoro, fino a mercoledì sarà questo il pensiero dominante tra spiacevoli imprevisti da cavalcare e traguardi ambiziosi da inseguire. Ce la farete, vi incoraggiano Giove e il Sole allo zenit, ma non senza qualche momento no, Nettuno vi distrae esponendovi a qualche errore con effetti che, ingigantiti dalla Luna all’opposizione tra giovedì e venerdì, vi metteranno in serio imbarazzo. Alla sbarra anche le questioni legali e le relazioni di coppia che sembra traballare un po’. Ma alla fine vincono gli ideali comuni e le esperienze condivise, principi solidi a cui entrambi vi agganciate per ritrovare l’intesa. Ce la farete? Saturno e Mercurio in segno d’Aria come il vostro dicono di sì, ma non illudetevi che tutto vada subito apposto a tarallucci e vino, dovete aver pazienza: qualcosa si guadagna, qualcos’altro si perde per strada! Sentimenti forti ma inespressi, chiacchierate di continuo ma senza mai arrivare al dunque, basterebbero poche parole davvero sincere e sentite!

 

CANCRO 

Tre giornate favolose per voi già da lunedì con la Luna in Scorpione, segno d’Acqua in trigono al vostro, mentre un altro super trigono, una sinfonia di fantasie, creatività e intuizioni, vi proviene dai Pesci, dove per voi Giove, il Sole e Nettuno lavorano in team aiutandovi a portare in luce la vostra parte migliore. Ininfluenti giovedì e venerdì, i grattacapi invece arrivano nel weekend, momento in cui teoricamente vi dovreste riposare godendovi i piaceri dell’amore e i vostri interessi sportivi o culturali. Invece sotto tiro della Luna all’opposizione abbracciata a Marte, Venere e Plutone, vi toccherà uniformarvi ai desideri altrui, andando semplicemente e ruota. Partner dominante e anche un filo su di giri, guai a farlo arrabbiare, partono parole forti che feriscono come frecce… ricordategli che non siete il suo pungiball ma un fiore di serra che patisce anche un soffio di vento. Meno male che gli amici vi capiscono portandovi in palmo di mano, contate sull’appoggio di Urano che capovolge le situazioni a vostro favore.

 

LEONE  

Fino a mercoledì sarete intrattabili, colpa della Luna in quadratura in conflitto con Urano che dallo zenit vi fa cambiare idea ogni cinque minuti, litigate con tutti ma soprattutto con voi stessi. Ai ferri corti col capo, ma se il capo siete voi saranno gli altri, alias Mercurio e Nettuno opposti, a darvi contro: situazione spiacevole e faticosa dove vi sentirete umiliati e profondamente soli. Per fortuna il vento cambia all’improvviso e tra giovedì e venerdì avrete la vostra riscossa, rampanti sul lavoro e in perfetta forma fisica, con tanta voglia di sport, divertimento e socialità. Molto selettivi con gli altri però punterete su svaghi esclusivi, facendovene un baffo dei costi, con il favore di Giove e del Sole il vostro gruzzoletto tiene. Con gli investimenti ve la cavate sempre alla grande, perciò potete dormire sonni tranquilli tra due guanciali.

 

VERGINE 

La Luna acquatica tra lunedì e mercoledì vi fa buon gioco, anche se dà potere ai vostri dirimpettai zodiacali il Sole e Giove, comunque altamente positivi. Solo Nettuno crea un po’ di confusione, ma con i soci andate comunque d’accordo, col partner poi siete pappa e ciccia, innamoratissimi vi incensate a vicenda. Giovedì e venerdì tutti per il lavoro, fa niente se è carnevale, prima vengono i doveri, poi solo in seconda battuta i piaceri. A ricordarvelo la Luna malmostosa in quadratura, segno che si sgobba comunque e ovunque, in proprio o in azienda, a casa e fuori. Certo, con Saturno e Mercurio in sesta Casa i doveri vi pesano, tanto più che per un paio di giorni non vi sentirete in formissima. Liberi tutti però già da venerdì sera e il weekend, con un trigono di Terra a vostro favore, sarà piacevolissimo. Contate sul trigono di Urano che vi porta in viaggio, vi fa divertire e ridere un po’, guardando alla pandemia come a un ricordo, vero o falso non si sa ma al futuro non volete pensare. Con Venere e Marte insieme alla Bianca Signora in Capricorno per una volta tanto pensate solo al presente, agli affetti, ai piaceri, recuperando mordente e vitalità: era ora!

 

BILANCIA 

Inizio settimana tutto concentrato sulle finanze con un filo di apprensione per i conti che non tornano e qualche debituccio da saldare più in fretta possibile. Meno male che con il Sole e Giove in sesta Casa il lavoro tiene e se qualche problemino di tanto in tanto si affaccia con la vostra diplomazia riuscite a tenerlo a bada. Lo stesso vale per il fronte del cuore, rassicurato da rapporti stabili, anche se al presente non esaltanti. Un filo di preoccupazione per i figli che, come tutti i ragazzi, risentono degli effetti della pandemia e della DAD. Anche in famiglia un po’ di tensione c’è, soprattutto con lo zoccolo più anziano. Fate il possibile per mantenerla unita, ma nel weekend sotto il tiro incrociato della Bianca Signora, di Venere, Marte e Plutone la discussione si fa più accesa e, come tutto ciò che è forte e va brutalmente al dunque, vi ferisce. Scontenti in coppia e incapaci di nasconderlo, erotismo tiepido e qualche momento di nostalgia e rimpianti per qualcosa o qualcuno che siete stati voi stessi a liquidare e ora… quanto vi piacerebbe tornare indietro, ma non si può. Affettuosissimo il quattro zampe, le coccole che non vi fa il partner le ricevete attraverso le sue fusa o il suo abbaiare festoso scodinzolando. Amore puro e disinteressato, anche se le crocchette… gli fanno sempre piacere.

 

SCORPIONE 

La settimana inizia alla grande con la Luna miciona e intuitiva nel vostro segno, non illudetevi però che siano tutte rose e fiori perché contro come sempre vi lavora Urano imprevedibile, mentre Saturno e Mercurio in quadratura creano noie in famiglie, guasti domestici e qualche scaramuccia col vicino. Nulla di grave comunque, tanto più che a farvi da supporter avete tre astri importanti in segno d’Acqua in trigono al vostro, precisamente il Sole abbracciato al grande Giove che vi protegge come uno scudo, mentre Nettuno che vi accompagna alimenta la creatività regalandovi intuizioni preziose da sfoderare al momento giusto. Simpatico il weekend in buona compagnia in qualche luogo particolarmente piacevole, non necessariamente carnevalesco, amate la natura, la montagna, i boschi ed è lì che andrete a ritemprarvi insieme a poche persone ben selezionate sulla stessa lunghezza d’onda, parola di Venere, Marte, Plutone e della Luna tutti quanti asserragliati in sestile e concordi con voi. Di giorno passeggiate, ciaspole, ambienti di cui innamorarvi; di sera in baita davanti al camino bevendo del buon rosso e toccando finalmente anche argomenti molto intimi, fissando la fiamma tutto diventa più facile.

 

SAGITTARIO 

Tre giornate letargiche, come d’attesa, alle prese con imprevisti di lavoro e qualche piccolo guaio di salute. A segnalarveli Urano in sesta Casa, la stacanovista ma che a volte parla anche d’ambiente e benessere. Finalmente giovedì e venerdì avrete la vostra rivincita col passaggio lunare nel segno, sostenuto da Mercurio e Saturno in sestile che limita gli eccessi e aiuta a mantenere la rotta senza deviazioni. La tentazione però c’è e ci sarà per effetto del trio Sole-Giove-Nettuno potente in quadratura. Sereni in famiglia e produttivi in proprio, ma molto tempo lo perderete fantasticando, vero che è così che arrivano le grandi ispirazioni creative, ma sul momento qualcuno ve lo farà notare con irritanti rimostranze. Sempre spiacevoli anche se giuste le critiche mosse da Mercurio e Saturno in sestile, non potrete replicare perciò vi toccherà tenere duro sfogando il disappunto con una lunga camminata o un allenamento tosto in palestra, faticoso per la muscolatura ma prezioso per scaricare i nervi. Finalmente arriva il weekend e stavolta non si bada a spese con Marte, Plutone, Venere e la Luna tutti in seconda Casa per carnevale, finalmente si torna a festeggiare e non vi farete pregare: maschera non mascherina e via di corsa in piazza dove si balla, si ride e ci si diverte. Non vi sembrerà neppure vero e che scorpacciate di frittelle, poi però non lamentatevi se sullo stomaco vi sentite un mattone e la cintura del pantalone comincia a tirare sulla pancia.

 

CAPRICORNO

La settimana inizia col piede giusto, vale a dire la Luna in sestile buon’amica del Sole, di Giove e di Nettuno che vi ispirano grandi idee e facili soluzioni. Giovedì e venerdì la Bianca Signora sarà imbronciata in dodicesima Casa, forse per via di spese che vorreste effettuare ma non potete, non ancora per lo meno perché Mercurio e Saturno in seconda Casa vi tirano i cordoni della borsa. In ogni caso a parte questi due giorni questa è una settimana davvero felice e ancora migliore sarà la conclusione. Sabato e domenica infatti avrete la Luna nel vostro segno, abbracciata a Venere, Marte e Plutone, perfetta per l’amore, ideale per lo svago. Aggiungeteci anche Urano pazzerello in trigono e avrete la dimensione di questo magnifico weekend carnevalesco per i cuori solitari, bisognosi di compagnia e divertimento; caliente e appassionato per le coppie che fanno micio micio riscoprendo un’intesa a dir poco meravigliosa.

 

ACQUARIO

Tre giornate no che più no non si può. Tra lunedì e mercoledì sotto tiro della Luna e di Urano in quadratura, opposti anche tra loro e ostili ai vostri inquilini Mercurio e Saturno (già di per sé dal caratterino inflessibile), darete il peggio di voi stessi e altrettanto riceverete dagli altri. Tensioni in famiglia, mugugni col partner, incomprensione col capo e, ciliegina sulla torta, una pervadente sensazione di malessere e malinconia. Tranquilli, passerà, parola della Bianca Signora che tra giovedì e venerdì in Sagittario vi farà di nuovo ridere, incontrare gli amici e organizzare qualcosa per il weekend: costerà parecchio ma siete sicuri che sarà un sballo. E invece no, tutta colpa della Luna che tra sabato e domenica scivola in dodicesima Casa, coinvolgendo anche gli astri dell’amore, del desiderio, del piacere e dell’intraprendenza: Venere, Marte e Plutone tutti abbioccati e silenziosi. Niente sesso, niente giochi, niente svago e allora che fare per consolarvi se non qualche acquisto online e lauti pranzetti, pizzicando qua e là tutto il giorno alla ricerca di dolcezza? Peccato che non la troverete nel cioccolato e tanto meno in chiacchiere e frittelle, la dolcezza abita nel cuore, ma in questo momento proprio non riuscite a sentirla.

 

PESCI  

A parte giovedì e venerdì malmostosi con la Luna in quadratura, questa di carnevale sarà per voi una settimana fantastica, naturale perché tutti gli astri della fortuna, precisamente il Sole, Giove accompagnati da Nettuno immaginifico (ed è risaputo quanto faccia bene sognare) abitano già a casa vostra. Per di più sono tutti in buona amicizia sia con Urano in sestile, sia con la Bianca Signora acquatica in trigono. Sempre lei, madama Luna, tornerà a sorridervi nel weekend, dal segno amico del Capricorno, mettendo in gioco tutti gli astri della passione Venere, Marte e Plutone coalizzati per scaldarvi con calienti carezze e farvi sorridere pieni di entusiasmo e speranza. Essenziale non badare ai brontolii del grillo parlante che dal profondo della dodicesima Casa, con la voce di Saturno e Mercurio, tenterà di immalinconirvi ricordandovi che la pandemia non è finita, la crisi economica e l’inflazione avanzano, le bollette lievitano e presto ci saranno anche rincari di pane e pasta… Non dategli retta, l’ottimismo è una virtù meravigliosa da coltivare come il basilico sulla finestra e grazie al vostro inquilino speciale ne avrete sempre parecchio a disposizione. Intanto si festeggia anche il vostro compleanno in compagnia degli amici e della persona amata, tanta gente che vi vuole bene e vi augura un futuro meraviglioso: affrettatevi a spegnere le candeline!

 (Fonte: Oggi.it)

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment