HomeCronaca e AttualitàPANDAMUR, QUANDO IL GUSTO VA A BRACCETTO CON LA SOLIDARIETÀ

PANDAMUR, QUANDO IL GUSTO VA A BRACCETTO CON LA SOLIDARIETÀ

PANDAMUR, QUANDO IL GUSTO VA A BRACCETTO CON LA SOLIDARIETÀ

Un corso di Giovanni Venneri per fare il panettone in casa

il-pandamur

Lunedì 27 novembre, ore 16 – 19, Città del gusto di  Gambero Rosso Lecce

Un corso per imparare a preparare il panettone, in versione dolce e salata, e condividerlo sulle tavole natalizie con parenti e amici. Appuntamento lunedì 27 novembre, dalle 16 alle 19, presso la Città del gusto di Gambero Rosso Lecce, dove sarà il maestro pasticcere Giovanni Venneri in persona a rivelare i segreti della sua arte e la tecnica migliore per realizzare in casa la specialità natalizia per eccellenza. E alla fine del corso l’assaggio della grande novità del Natale 2017: “PandAmur”.

Un dolce di Natale – ma non solo – ottenuto mischiando sapientemente noci, cannella  e zenzero, più uno straordinario fiocco artigianale in pasta di noci – brevetto di Giovanni Venneri – che conferisce al PandAmur  un’ identità unica e irripetibile. Per realizzare questo panettone di pasticceria a km zero si utilizzano infatti  ingredienti doc: olio extravergine di oliva in alternativa al burro per renderlo più leggero e digeribile, miele biologico a sostituire gran parte dello zucchero, semola salentina di farina 1 Senatore Cappelli con germe di grano,  aloe vera al posto dell’ acqua, per rendere il tutto leggero e salutare.

“Pandamur” nasce da un’idea di Patrizia Buccetti: una vita nella comunicazione della moda e del lusso a Milano, un presente a Lecce, dove nel 2015 ha fondato l’associazione “L’Italia si Muove per i Giovani Onlus”. Dall’incontro tra Buccetti e Giovanni e Roberto Venneri, maestri pasticceri di Alliste (dove nel 1920 nacque il Caffè dei Napoli), trae linfa questo progetto di fundraising nazionale ideato con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla prevenzione del disorientamento  minorile nelle periferie, aree troppo spesso trascurate in cui l’associazione “L’Italia si muove per i giovani” porta  la cultura  delle avanguardie digitali per investire sul diritto al futuro di questa generazione (per prenotazioni e informazioni 366.1965603).

Per tutto il periodo natalizio Pandamur potrà essere acquistato presso la Città del gusto di Lecce, in piazzetta Panzera 3;  tel. 0832.304449 e 0832.305792, mail lecce@cittadelgusto.it.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment