PORTO CESAREO/TORRE LAPILLO – Convegno dal titolo “DOVE VA IL MEDITERRANEO?”
Domenica 26 giugno, ore 21.00, in uno scenario paesaggistico d’incanto qual è quello di Torre Lapillo, Antonio V. GELORMINI modererà il Convegno dal titolo “DOVE VA IL MEDITERRANEO?”.
Dopo il benvenuto del Prof. Cosimo Damiano Arnesano – Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale MEDITERRANEAMENTE, daranno il loro saluto il dott. Salvatore Albano – Sindaco di Porto Cesareo, Ennio SCRIDEL – Sindaco di Fiumicello, e il Prof. Sebastiano LEO – Assessore Regionale all’Università, Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro.
Interverranno tutti i vincitori del “VIRTU’ E CONOSCENZA” per parlare di dialogo, cooperazione e sviluppo, flussi migratori, accoglienza e integrazione, tutela e valorizzazione delle risorse naturali e ambientali.
Parteciperanno personalità di spicco del mondo accademico e scientifico, quali il Prof. Ferdinando BOERO – Ordinario di Zoologia all’Università del Salento, ed il prof. Franco RIZZI – Segretario Generale dell’UNIMED (Unione delle Università del Mediterraneo).