HomeCronaca e AttualitàPREMIO TEKNÉ ASSEGNATO AL COMUNE DI LECCE PER IL PROGETTO DELLE MURA URBICHE

PREMIO TEKNÉ ASSEGNATO AL COMUNE DI LECCE PER IL PROGETTO DELLE MURA URBICHE

PREMIO TEKNÉ ASSEGNATO AL COMUNE DI LECCE PER IL PROGETTO DELLE MURA URBICHE

Il Comune di Lecce vince la dodicesima edizione del Premio Tekné con il progetto di recupero e riqualificazione dei camminamenti interni ed esterni delle “mura urbiche”.

img_4907

Ogni anno con questa manifestazione dedicata allo spazio pubblico e alle trasformazioni del paesaggio si indaga la qualità degli interventi pubblici realizzati dalle amministrazioni comunali della provincia di Lecce. Otto i progetti finalisti selezionati dall’Osservatorio Tekné nei comuni di Lecce, Cavallino, Campi salentina, Nardò, Otranto, Galatina, Gallipoli e Parabita.

In una affollata Piazza Sigismondo Castromediano a Cavallino, la Commissione scientifica guidata dal Presidente del Centro Studi Tekné Toti Carpentieri e dal Direttore Luigi Mazzei ha consegnato il Premio al sindaco Carlo Salvemini per il progetto di recupero delle mura fortificate, che rappresentano un elemento inscindibile ed irripetibile dell’identità storico-culturale della città di Lecce.

“Siamo lieti di questo riconoscimento  – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Alessandro Delli Noci – che è un riconoscimento al lavoro della precedente amministrazione e  degli Uffici Tecnici del Comune di Lecce guidati, per questo progetto, dall’Architetto Claudia Branca e dall’Architetto Patrizia Erroi, a riprova delle eccellenti professionalità presenti all’interno dell’amministrazione che abbiamo il compito di valorizzare. Nostro compito è quello di rendere fruibile questo inestimabile patrimonio storico-culturale che vogliamo valorizzare con l’aiuto e il supporto dei cittadini.”

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment