HomeCronaca e AttualitàProgetto di cittadinanza attiva “A testa alta”

Progetto di cittadinanza attiva “A testa alta”

Progetto di cittadinanza attiva “A testa alta”

Il terzo appuntamento del percorso “Verso il 21 marzo…”Capaci” di ricordare. Crescere insieme tra memoria e impegno” previsto per sabato 13 aprile, è anticipato a sabato 06 alle ore 16.00 a causa della concomitanza con la partita Lecce-Empoli.

L’incontro si terrà presso la parrocchia S. Massimiliano Kolbe in via Pistoia a Lecce e rientra nel percorso progettato dall’Istituto Comprensivo “P. Stomeo – G. Zimbalo”, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce, l’Associazione Libera, l’Associazione Nomeni per Antonio Montinaro e le Parrocchie S. Giovanni Battista, San Sabino e San Massimiliano Kolbe.

Interverranno il Col. Donato D’Amato, Comandante Provinciale dei Carabinieri e Matilde Montinaro, sorella di Antonio, caposcorta di Giovanni Falcone.

“Da molti anni Libera, di cui mi onoro di far parte, mi ha accompagnato in un percorso di verità, giustizia e memoria.

Una Memoria che si nutre del dolore che ancora proviamo ma che si apre alla Giustizia, mai ad un desiderio di vendetta perché noi, nonostante tutto, siamo ancora capaci di amare. Se così non fosse, avrebbero vinto loro perché ci avrebbero privato della nostra umanità.

Sprecare il ricordo cancellandolo dal nostro orizzonte sarebbe come sprecare un pezzo della nostra vita”. (Matilde Montinaro)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment