HomePoliticaREGIONE PUGLIA VOTATA LA LEGGE TURISMO

REGIONE PUGLIA VOTATA LA LEGGE TURISMO

REGIONE PUGLIA VOTATA LA LEGGE TURISMO

REGIONE PUGLIA, VENDOLA VARA RIMPASTO DI GIUNTA

DIT-NCI: Abbiamo mantenuto il numero legale in aula e votato il provvedimento per senso di responsabilita’ verso i pugliesi. eEiliano e’ senza maggioranza

Dichiarazione dei consiglieri regionali di Direzione Italia-Noi con l’Italia (Ignazio Zullo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)

Abbiamo votato il Disegno di Legge sul Turismo per due motivi: il primo perché siamo convinti che sia il settore che può costituire davvero un volano per lo sviluppo della nostra regione. In questi ultimi anni il brand Puglia è cresciuto notevolmente, lo testimoniano i numeri degli arrivi dei turisti, ma anche dei pugliesi che fanno della loro terra anche meta delle proprie vacanze.

Ma Direzione Italia-Noi con l’Italia è rimasta in aula e votato il provvedimento anche con grande senso di responsabilità: se avessimo abbandonato l’aula oggi il Consiglio regionale sarebbe caduto per mancanza del numero legale e, forse, questa legge così importante – per il quale anche in commissione con il collega Renato Perrini abbiamo dato un importante contributo –  per il Turismo pugliese non si sarebbe potuta approvare per colpa di una maggioranza in crisi.

Per questo invitiamo il presidente Emiliano a riflettere su quanto sta accadendo nel suo centrosinistra dove il consenso viene sempre meno e noi opposizione siamo “costretti” a svolgere un ruolo che non ci compete, mantenere il numero legale, solo per responsabilità nei confronti dei pugliesi che, però, hanno scelto il centrosinistra al governo e non il centrodestra!

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment