HomePoliticaRIDUZIONE LISTE DI ATTESA: LA LEGGE AMATI E’ IPOCRITA E DEMAGOGICA CHE TENDE A COLPEVOLIZZARE I MEDICI

RIDUZIONE LISTE DI ATTESA: LA LEGGE AMATI E’ IPOCRITA E DEMAGOGICA CHE TENDE A COLPEVOLIZZARE I MEDICI

RIDUZIONE LISTE DI ATTESA: LA LEGGE AMATI E’ IPOCRITA E DEMAGOGICA CHE TENDE A COLPEVOLIZZARE I MEDICI

REGIONE PUGLIA, VENDOLA VARA RIMPASTO DI GIUNTA

Il capogruppo e il vice presidente della Commissione Sanità di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo e Luigi Manca, commentano così a margine della discussione

Una legge ipocrita e demagogica. Non ci sono altri termini per descrivere la proposta di legge del collega Amati su “Misure per la riduzione delle liste d’attesa in sanità”.

Un provvedimento che tende a colpevolizzare i medici invece che chiedere risposte e soluzioni a chi dovrebbe organizzare la Sanità pugliese ma è totalmente incapace di farlo.

Una proposta che vuole dare in pasto ai cittadini gli operatori sanitari ai quali dovrebbe invece andare il nostro ringraziamento perché quotidianamente operano in condizioni di lavoro impossibili, turni massacranti, totale disorganizzazione, carenza di personale, mancanza di mezzi.

Per questo motivo abbiamo chiesto che vengano uditi in Commissione gli interessati: gli Ordini professionali, le associazioni sindacali e quelle che si occupano della tutela degli ammalati.

Infine, sentiamo il dovere di ricordare che tutti sono dovuti al rispetto della legge: lo deve chi è assessore alla Sanità così come i direttori delle Asl, ai quali spetta anche il compito di garantire la migliore organizzazione sanitaria.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment