Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaRIFIUTI, CONGEDO: UN DDL CHE SEMBRA UN REBUS DA SETTIMANA ENIGMISTICA!

RIFIUTI, CONGEDO: UN DDL CHE SEMBRA UN REBUS DA SETTIMANA ENIGMISTICA!

RIFIUTI, CONGEDO: UN DDL CHE SEMBRA UN REBUS DA SETTIMANA ENIGMISTICA!

RIFIUTI ELETTRONICI

Il consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo, invita il presidente Emiliano a fare presto, ma fare bene!

Emergenza rifiuti: fare presto, ma fare bene!

E, invece, non ci sembra che la Regione Puglia stia andando in questa direzione. Nel tentativo di sformare al più presto una Riforma della Riforma il presidente Emiliano ci consegna un Disegno di Legge  dove in molti articoli si legge: “sostituisci con…” oppure “aggiungi…”. Insomma più che un vero e proprio provvedimento organico un rebus da settimana enigmistica! Sintomo che dopo l’emergenza che ha costretto a far emigrare i nostri rifiuti in Emilia Romagna e in Veneto si è cercato di recuperare il tempo perduto proponendo un Disegno di legge poco comprensibile.

Infine, il solito invito – spesso caduto nel vuoto – al presidente Emiliano: non commetta l’errore di pensare di far approvare anche questa importante Riforma senza nessun confronto con i territori. Nel suo desiderio di accentrare sempre più poteri su di sé, Emiliano dimentica che la “partecipazione” non è solo un ritornello che funziona nelle sue “sagre”, ma che trova la sua applicazione nel Consiglio regionale.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment