HomeSpettacoli Musicali e TeatraliSAN CESARIO DI LECCE, DISTILLERIA DE GIORGI LA COMPAGNIA HELLEQUIN CON LO SPETTACOLO “PICCOLI EROI”.

SAN CESARIO DI LECCE, DISTILLERIA DE GIORGI LA COMPAGNIA HELLEQUIN CON LO SPETTACOLO “PICCOLI EROI”.

SAN CESARIO DI LECCE, DISTILLERIA DE GIORGI LA COMPAGNIA HELLEQUIN CON LO SPETTACOLO “PICCOLI EROI”.

Si conclude, con lo spettacolo “Piccoli Eroi” la rassegna “Per un Teatro delle Ragazze e dei Ragazzi” proposta da Astràgali Teatro all’interno del Progetto “Teatri a Sud”, sostenuto dal MIC (D.M. 27 luglio 2017 Art. 13 comma 3) e dalla Regione Puglia, in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce.

Domenica 17 dicembre nella Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, ormai storico contenitore culturale, alle ore 17.30, la compagnia Hellequin di Pordenone allieterà il pomeriggio con un capolavoro di essenzialità e poesia, dove il gioco teatrale spazia dai saporiti ritratti dei personaggi all’evocazione di atmosfere, situazioni e luoghi che rimandano alla vita reale e a quella immaginaria. Il tema dei piccoli eroi, raccontato da Daria Sadovkaia, Lucia Zaghet, Giulia Colussi parla di storie impossibili, magiche e miracolose, un inno alla capacità dei bambini di essere più umani e coerenti degli adulti, di saper crescere a partire dalle proprie esperienze e visioni, di essere in grado, anche da soli, di elaborare le difficoltà, gli errori e avviarsi verso una vita più consapevole e libera.

Hellequin è il primo leggendario nome della forma di energia selvatica, che poi si sarebbe trasformata in Arlecchino. “Spiccava mascherato, durante le tempeste invernali, in un corteo di folletti, spiriti e bestie strane e bastonava ridendo i suoi compagni di viaggio”. La compagnia Hellequin di Pordenone fa parte della Scuola Sperimentale dell’attore. Fondata nel 1987 da Ferruccio Merisi e Claudia Contin Arlecchino ( che dal 2016 lavora ad suo nuovo progetto autonomo) . Il suo palcoscenico non è solo la sua città ma è il mondo. “Abbiamo recitato e insegnato più volte in diciotto paesi di quattro continenti, portando in scena la nostra Nuova Commedia dell’Arte con linguaggi assolutamente contemporanei.

(Ingresso €3. Si consiglia la prenotazione telefonando o inviando un messaggio: 389 215991 – teatro@astragali.org)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment