HomeSportSELASI: “LECCE SOCIETÀ AMBIZIOSA, NON HO ESITATO AD ACCETTARE”

SELASI: “LECCE SOCIETÀ AMBIZIOSA, NON HO ESITATO AD ACCETTARE”

SELASI: “LECCE SOCIETÀ AMBIZIOSA, NON HO ESITATO AD ACCETTARE”

Ransford Selasi

Ransford Selasi

Oggi è stato presentato l’ultimo tassello portato a Lecce col mercato di gennaio dal DS Meluso: Ransford Selasi che è a tutti gli effetti un calciatore a disposizione di mister Fabio Liverani.

Il giovane ghanese, 21 anni, centrocampista centrale abile sia come vertice alto che vertice basso, è arrivato dal Pescara con la formula del prestito con diritto di riscatto e, con 50 presenze in Serie B nel curriculum, è pronto adesso a contribuire alla causa giallorossa. Il suo nome era stato accostato a quello della società di via Costadura già da metà mercato, ma i suoi problemi fisici (curati in una clinica privata) ne hanno tardato l’ingaggio, fino al via libera definitivo da parte dello staff medico.

“Oggi è la giornata di Selasi – esordisce il DS Meluso – elemento forte, duttile e tecnico. Completa il reparto della mediana perché porta con sé un bagaglio di esperienza importante: arriva in prestito con diritto di riscatto sperando, ma ne sono certo, che tutto andrà per il meglio. Per il resto, ho fatto delle valutazioni complessive e ho visto un Trapani molto rinforzato: sono loro la nostra vera antagonista. Noi abbiamo innalzato il livello competitivo della squadra e a tutti i ragazzi ho detto che la concorrenza deve portare a pensare all’insieme, e non al singolo. E’ fisiologico che ogni settimana ci sarà qualche scontento che avrebbe voluto giocare di più, ma è normale. Ma bisogna ragionare da squadra, altrimenti non si vince. I segnali di Liverani sono stati molto chiari e anche dal campo ho visto che chi entra prova a fare il suo meglio. La dentatura di Lo Monaco sul nostro deretano? Ad ognuno il suo stile”.

“Arrivo in una società ambiziosa – dichiara in apertura Selasi – tra le poche in Italia. Mi hanno cercato da tanto: ho sentito subito fiducia in me e non ho esitato ad accettare la chiamata. Vengo dopo un periodo di 6 mesi di stop per un problema all’adduttore: oggi sto molto, molto, meglio: già ieri ho iniziato a prepararmi con la squadra.

Il mio ruolo? Ho iniziato da playmaker, poi ho fatto anche la mezz’ala: sono un elemento duttile per il centrocampo e sono a disposizione del mister. Mi piace anche attaccare, anche perché arrivo dalla corte di Zeman, un allenatore che parla poco ma che fa lavorare tanto”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment