HomeSportSERIE A IX GIORNATA ANDATA – LECCE vs JUVENTUS – La Cronaca

SERIE A IX GIORNATA ANDATA – LECCE vs JUVENTUS – La Cronaca

SERIE A IX GIORNATA ANDATA – LECCE vs JUVENTUS – La Cronaca

PAREGGIO DI RIGORE. PUNITA LA PRESUNZIONE DI SARRI MA GROSSI MERITI VANNO RICONOSCIUTI AI GIALLOROSSI

Lo stadio pieno come non lo si vedeva da anni ha fatto da degna cornice ad una gara combattuta dalle due squadre che hanno fatto ricorso ai propri mezzi pur di portare a casa un risultato (pieno per la Juve) comunque utile (anche il pari sta bene al Lecce che così prende il primo punto in casa e porprio contro i campioni d’Italia.

La Juventus che aveva già messo in mostra con la non convocazione di Ronaldo una buona dose di presunzione ha fallito l’obiettivo perché autoillusa dalla relativa facilità con cui arrivava a creare delle buone occasioni. Presunzione ed illusione hanno fatto sì che alla fine lo spirito di sacrificio messo in mostra dai ragazzi di Liverani, oggi in tribuna e ottimamente sostituito da Manuel Coppola, all’esordio in serie A, prevalesse sulla maggiore tecnica degli avversari.

Liverani ha puntato tutto sull’undici che ha fatto bene nel secondo tempo con il Milan e dà fiducia dal primo minuto a Petriccione e Farias. Sarri schiera Bernardeschi alle spalle di Dybala e Higuain.

Primo tempo:

03’ Lecce, vicinissimo al gol con Majer ma il portiere juventino para

09′ Babacar tira ma l’estremo polacco blocca

16’ Higuain va in gol ma loa Var annulla per fuorigioco

21’ Petriccione conclude dal limite dell’area al termine di una bella azione di Farias. 22’ Higuain sfiora il vantaggio, calciando fuori in diagonale su assist di Dybala

28’ la Joya, trova di fronte un immenso Gabriel che devia in corner una sorta di rigore in movimento.

Nel finale di tempo è l’undici di Liverani a rendersi pericoloso con un paio di ripartenze che prima Farias, poi Babacar e infine Mancosu vanificano con conclusioni fuori misura.

Secondo tempo:

50’ Petriccione entra scomposto su Pjanic e Valeri decreta il penalty che Dybala insacca Lecce-Juve 0-1

56’ Szczesny nega a Mancosu il gol dopo il super mancino del sardo diretto sotto l’incrocio. Sugli sviluppi del corner seguente De Light  impatta la palla con la mano su cross di Petriccione: altro rigore. Dal dischetto freddissimo Mancosu, che pareggia. Lecce – Juventus 1-1

63‘ Bernardeschi che salta Gabriel e coglie il palo esterno

76′ Bonucci manca clamorosamente l’appuntamento con il gol, calciando alto da due passi.

Nel finale eroica resistenza giallorossa, con un solo pericolo apportato da Higuain: parata di Gabriel, che blinda il pareggio.

Risultato finale: LECCE – JUVENTUS 1-1

Mercoledì turno infrasettimanale e Lecce in campo in casa della Sampdoria alle 21.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment