HomeSportSERIE C GIRONE C: LA QUINTA GIORNATA IN CALENDARIO

SERIE C GIRONE C: LA QUINTA GIORNATA IN CALENDARIO

SERIE C GIRONE C: LA QUINTA GIORNATA IN CALENDARIO

logo-serie-c-300x300

IL LECCE A CATANZARO CON LIVERANI ALLA PRIMA

Le partite di oggi si dividono in due tronconi: ilprimo alle 16.30 ed il secondo alle 20.30 con il Trapani che assisterà alla finestra del riposo obbligato.

Nel primo tronconi spicca il match tra le due novità del campionato, il Bisceglie e la Sicula Leonzio entrambe battute in casa domenica scorsa. Il calendario offre ai baresi la possibilità di riprendersi fra le mura amiche mentre i siciliani devono tentare l’impresa di tornare al risultato positivo fuori casa. Dopo il riposo scende in campo la Csertana che contro l’Akragas non dovrebbe trovare molte difficoltà a conquistare la vittoria. A Fondi, la squadra di Giannini è ormai all’ultima spiaggia o vince o va alla deriva in maniera definitiva e l’avversario, la Reggina, non è certo disponibile a fare da materasso. Interessante anche per gli sviluppi futuri la gara tra Siracusa, in piena salute, e Cosenza, ancora balbettante così come da seguire è Rende – Virtus Francavilla match tra squadre che ancora cercano una giusta collocazione.

Nel secondo tronncone ci sono le partite più importanti ovvero quelle che coinvolgono la testa della classifica. Monopoli – Matera ci svelerà, forse, le vere qualità dell’una e dell’altra squadra chi vince diverrà protagonista l’altra rientrerà nella massa. Impegno non semplice per il Catania, in casa, contro una Fidelis Andria che vuole continuare a sorprendere con l’aiuto morale delle contendenti dei siciliani alla promozione. Derby campano tra Paganese e Juve Stabia con gli uomini dell’ex giallorosso Caserta in difficoltà dopo la sconfitta interna di sabato scorso. Infine Catanzaro-Lecce. Derby calabro pugliese tra giallorossi con il Lecce che al “Ceravolo” ha giocato per  14 volte ottenendo 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, con 14 gol fatti e 31 subìti.

Non è certo un campo molto favorevole ed in più scotta ancora qualche episodio (arbitraggio di Abisso) registrato nelle ultime stagioni. Con il nuovo allenatore i giallorossi del presidente Sticchi Damiani devono assolutamente fare risultato in modo da iniziare una rincorsa verso l’alto approfittando del turno di riposo del Trapani e sperando in un passo falso del Catania

Eugenio Luciani

 

LE PARTITE DI OGGI V^ GIORNATA
(sabato 23 settembre 2017)

Ore 16.30:

Bisceglie-Sicula Leonzio,

Casertana-Akragas,

  1. Fondi-Reggina,

Siracusa-Cosenza,

Rende-Virtus Francavilla;

Ore 20.30:

Catania-F. Andria,

Catanzaro-Lecce,

Monopoli-Matera,

Paganese-Juve Stabia;

Riposa: Trapani

 

Eugenio Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment