HomePoliticaSMANTELLAMENTO LABORATORIO ANALISI DI MARTANO. MASSA (PD) A REGIONE E ASL:”FERMATEVI!”

SMANTELLAMENTO LABORATORIO ANALISI DI MARTANO. MASSA (PD) A REGIONE E ASL:”FERMATEVI!”

SMANTELLAMENTO LABORATORIO ANALISI DI MARTANO. MASSA (PD) A REGIONE E ASL:”FERMATEVI!”

FEDERICO MASSA

Sto ricevendo in questi giorni, da cittadini e istituzioni di Martano e dei comuni limitrofi, chiamate in cui si lamenta la fretta irrazionale con la quale la Direzione Generale dell’ASL sta procedendo allo smantellamento del Laboratorio analisi di Martano.

Non posso non condividere tali allarmi e preoccupazioni.

Siamo in un momento delicato per la sanità pubblica pugliese.

Il piano di riordino ospedaliero approvato dalla Giunta regionale si avvia ad un complicato percorso consiliare. E ciò avviene in una situazione nella quale la sanità pugliese resta drammaticamente paralizzata per un verso da i ritardi nell’erogazione dei servizi e, per altro verso, da un disavanzo economico-finanziario strutturale che non si riesce a governare.

Sin dal 2015 l’ASL aveva adottato deliberazioni finalizzate allo smantellamento della struttura di Martano, ma l’efficacia di quelle deliberazioni era stata tempestivamente contestata anche innanzi al Giudice amministrativo.

Appare francamente inaccettabile che, in una situazione di questo genere e nel pieno della discussione sul merito delle misure da adottare per ridare slancio ed efficienza alla sanità pubblica regionale, le uniche manifestazioni di presunta efficienza vengano da un’attività di smantellamento dei presìdi sul territorio, senza alcuna vera consultazione delle comunità e degli enti locali e nel più totale disprezzo per le esigenze dei cittadini.

Il mio invito è quello di fermarsi!

Federico Massa

Deputato del Partito Democratico-

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment