HomeCronaca e AttualitàTARANTO: COLPI DI PISTOLA CONTRO AUTO DELLA POLIZIA. FERITI DUE AGENTI

TARANTO: COLPI DI PISTOLA CONTRO AUTO DELLA POLIZIA. FERITI DUE AGENTI

TARANTO: COLPI DI PISTOLA CONTRO AUTO DELLA POLIZIA. FERITI DUE AGENTI

Ancora una sparatoria in città, in un orario di punta

IL FATTO: Un uomo, 43enne, si sarebbe presentato in una concessionaria della zona chiedendo di provare un’auto di grossa cilindrata allo scopo di acquistarla. Finito il giro di prova, avrebbe fatto perdere le proprie tracce con le chiavi della macchina provata (una Porsche) in tasca. Intercettato in viale Magna Grecia, la volante ha tentato un’inversione di marcia per fermarlo provocando la folle reazione dell’uomo che ha estratto dal giubbotto la pistola sparando all’impazzata con l’intenzione di uccidere.

La sparatoria è avvenuta, quindi, in viale Magna Grecia strada sempre molto trafficata. L’uomo del folle gesto (di professione buttafuori) che quando è stato individuato dalla pattuglia di poliziotti camminava sul marciapiede, temendo un controllo, ha esploso una decina di colpi di pistola all’indirizzo della volante della Polizia ferendo i due agenti a bordo che lo stavano cercando dopo una segnalazione ricevuta.

Uno è stato centrato di striscio al costato, l’altro alla mano. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati subito in ospedale per accertamenti. Nessuno dei due corre fortunatamente, pericolo di vita. Una volta crivellata di colpi l’auto della Polizia, quasi tutti sparati ad altezza d’uomo tra parabrezza e finestrino laterale, il malvivente si è dato alla fuga ma, poco dopo, è stato bloccato ed arrestato dai Falchi vicino i Giardini Virgilio accusando un malore, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari. Panico ovviamente tra i passanti e gli automobilisti che in quel momento si trovavano in un tratto sempre molto trafficato di Viale Magna Grecia e che hanno assistito inermi. Un proiettile ha perforato il parabrezza di un’auto parcheggiata. Sul posto ampio spiegamento di forze dell’ordine oltre alla Squadra Mobile e alla Scientifica che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi di rito.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment