Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàTEST DI AMMISSIONE A LUGLIO PER I CORSI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE POLITICHE E SOCIALI

TEST DI AMMISSIONE A LUGLIO PER I CORSI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE POLITICHE E SOCIALI

TEST DI AMMISSIONE A LUGLIO PER I CORSI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE POLITICHE E SOCIALI

MARCHIO UNISALENTO

In “Scienza e Tecniche Psicologiche” “Servizio Sociale” e “Teorie e Pratiche Educative” domanda di partecipazione da presentare entro l’8 luglio – Definito il programma del corso di preparazione (il 4, 5 e 6 luglio)

C’è tempo fino all’8 luglio 2016 per presentare la domanda di partecipazione alla sessione di luglio del test di ammissione per l’accesso ai corsi di laurea triennale in “Scienza e Tecniche Psicologiche”, “Servizio Sociale” e “Teorie e Pratiche Educative” della Facoltà di Scienze della Formazione Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento. Un’opportunità in più per i diplomati e per gli studenti alla vigilia del diploma di maturità, perché l’esito non precluderà la partecipazione anche alla sessione di settembre. Definito il calendario del corso di preparazione ai test, in programma il 4, 5 e 6 luglio a Palazzo Codacci-Pisanelli: saranno trattati argomenti di cultura generale e specifici di area per corso di interesse, e la simulazione della prova riguarderà anche comprensione del testo e ragionamento logico. Aggiornamenti e calendario dettagliato su www.formazionescienzesociali.unisalento.it.

«Abbiamo lavorato, assieme allo staff tecnico della Facoltà e ai docenti che partecipano ai corsi di preparazione, per rendere la nostra Istituzione ancora più vicina ai bisogni dei nostri ragazzi», sottolinea il Preside Facoltà di Scienze della Formazione Scienze Politiche e Sociali Mariano Longo, «Sostenere il test di ammissione a luglio può significare, per i potenziali studenti, avere certezza del proprio futuro universitario prima dell’estate, senza doversi sottoporre a snervanti ricerche di altre sedi, più prestigiose solo sulla carta. Inoltre, il corso di preparazione ai test rende meno ‘drammatica’ la prova di ammissione, dal momento che fornisce ai candidati informazioni e conoscenze utili per superarla. In caso di esito negativo, ci si può comunque ripresentare in autunno, frequentando i corsi di preparazione che  saranno organizzati anche in quell’occasione».

I bandi

Servizio sociale (L-39)

Sono 75 i posti a concorso; la prova si svolgerà il 13 luglio 2016 alle ore 9.30 nell’aula magna di Palazzo Codacci-Pisanelli e riguarderà gli aspetti generali dell’assetto sociale contemporaneo, con riferimento al caso italiano inserito nel contesto europeo. Verranno valutate anche la conoscenza delle nozioni di base della legislazione sociale e il possesso di un’adeguata capacità di comprensione dei testi.

Bando completo:  http://www.unisalento.it/c/document_library/get_file?uuid=7a84cea1-32cc-45d8-94af-26a23d63a4db&groupId=10122

Teorie e pratiche educative (L-19)

Sono 115 i posti a concorso; la prova si svolgerà il prova il 14 luglio 2016 alle ore 9.30 nell’aula magna di Palazzo Codacci-Pisanelli e verterà su contenuti di cultura generale, su contenuti disciplinari di base previsti dai percorsi scolastici di qualsiasi scuola secondaria superiore e su conoscenze di base di Storia della Pedagogia e di Pedagogia Generale.

Bando completo: http://www.unisalento.it/c/document_library/get_file?uuid=83bc7468-3b04-473d-9f2e-d24921f5aa9e&groupId=10122

Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)

Sono 90 i posti a concorso; la prova si svolgerà il 15 luglio 2016 alle ore 9.30 nell’aula magna di Palazzo Codacci-Pisanelli e verterà su comprensione del testo, ortografia e sintassi, conoscenza della lingua inglese, ragionamento logico e scientifico, pensiero critico, problem solving, conoscenze di cultura generale.

Bando completo: http://www.unisalento.it/c/document_library/get_file?uuid=1e4bbfaa-2c42-4edb-9ab9-79815e151730&groupId=10122

La domanda di partecipazione deve essere presentata online su https://studenti.unisalento.it

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment