Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportUGENTO: Brilla la Rok Cup Area Sud 2016

UGENTO: Brilla la Rok Cup Area Sud 2016

UGENTO: Brilla la Rok Cup Area Sud 2016

16-06-05_222-De_Leonardis_vs_225-Felle

Giuseppe Felle nuovamente vincitore nella Senior Rok e ora serio avversario del leader Alessandro Montanaro. Sempre più accesi i duelli, sia in pista che in classifica generale

Si sente il profumo del traguardo finale alla Rok Cup Area Sud, domenica scorsa alla sua quinta tappa di stagione alla Pista Salentina di Ugento (LE). Nel monomarca Vortex, che si svolge con il supporto tecnico del Palmisano Karting Team, la corsa per la vittoria è sempre più intensa, a due gare dal termine. Protagonista è il brindisino Giuseppe Felle (Tony Kart-Vortex), nuovamente vincitore nella classe Senior Rok e ora a caccia del leader di classifica, il pilota di Grottaglie (TA) Alessandro Montanaro (CRG-Vortex).

Aggiudicandosi i 3 punti della pole position nelle prove ufficiali, Felle a Ugento ha incominciato a subito a rosicchiare le 50 lunghezze che lo separavano da Montanaro. Il fasanese Oriano De Leonardis (CRG-Vortex) si è accodato al brindisino nelle fasi cruciali della manifestazione: la Prefinale ha visto infatti i due, nell’ordine, tagliare il traguardo primo e secondo, proprio davanti a Montanaro che li ha seguiti al terzo posto. Il lucano Vincenzo De Fina e il barese Marco Storelli (entrambi su CRG-Vortex) hanno centrato i piazzamenti a seguire, inserendosi anche loro nel capovolgimento della classifica provvisoria che si è sviluppato. Confronti così accesi in pista hanno infatti avuto pesanti effetti nella Rok Cup Area Sud, soprattutto al momento della Finale.

Nella gara conclusiva De Leonardis ha tentato l’exploit, andando in testa e guidando il gruppo con sicurezza per tre quarti della distanza. Ma Felle, in gran giornata, ha scavalcato l’avversario dopo un lungo inseguimento, andando a vincere la Finale. Montanaro, nuovamente terzo dietro De Leonardis, resta al comando in classifica generale con 172 punti, ma il distacco su Felle, che con un gran balzo è salito al secondo posto, si è assottigliato a 34 punti. Altro duello è quello per il terzo posto, che De Leonardis contende al pilota di Massafra (TA) Carmine Chiefa (CRG-Vortex). I due sono entrambi a 118 punti, appena due in più rispetto a Storelli. É in crescita anche quest’ultimo, dopo aver centrato a Ugento il quinto posto anche in Finale alle spalle del positivo De Fina. Le lotte proseguiranno in modo serrato anche a Matera, dove il 26 giugno si svolgerà la penultima delle 7 prove della Rok Cup Area Sud.

Nelle altre gare a Ugento il Palmisano Karting Team ha registrato anche l’ottimo secondo posto in classe Prodriver Under del fasanese Giuseppe Marzulli (Lam-TM), rimasto sempre nel gruppo di testa dopo aver segnato la pole position in 56”45, nuovo record della categoria. Bel piazzamento, nella stessa gara, anche il 4. posto ottenuto da Francesco Fanelli. Il barese Davide Nardilli, top driver nella Coppa Clio Renault e in allenamento nel karting, ha ottenuto un brillante 5. posto in KZ2.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment