Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliUNO NESSUNO CENTOMILA, CON ENRICO LO VERSO

UNO NESSUNO CENTOMILA, CON ENRICO LO VERSO

UNO NESSUNO CENTOMILA, CON ENRICO LO VERSO

Teatro_Romano_Lecce

E’ convocata per venerdì 22 luglio, alle ore 11.30, presso la sala giunta di Palazzo Carafa, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo di Uno Nessuno Centomila con Enrico Lo Verso, regia di Alessandra Pizzi che si terrà a Lecce il 29 luglio, ore 21.00, nel Teatro Romano.

Il ritorno in teatro di Enrico Lo Verso, dopo quasi 10 anni di assenza, per la messa in scena di uno dei testi più classici della letteratura italiana contemporanea. Sceglie di interpretare Vitangelo Moscarda, l’eroico protagonista di UNO NESSUNO CENTOMILA, testo tratto dall’opera di Pirandello, in occasione del centesimo anniversario della pubblicazione del romanzo.

Il “testo” topico, come amava definirlo lo stesso Pirandello, che meglio di ogni altro racconta il dramma della “maschera” come stratagemma dell’esistenza, e dell’identità o, per meglio dire delle molteplici identità, e che interpreta, in assoluto, la complessità dell’individuo moderno.

Il Vitangelo Moscarda (per gli amici Gengè) interpretato da Enrico Lo Verso, così come nel riadattamento del testo di Alessandra Pizzi (che cura anche la regia dello spettacolo) è un uomo di oggi, vaga nelle difficoltà della quotidianità, alla ricerca di conferme esterne, sino alla conquista della consapevolezza del proprio Sé che è l’unico vero traguardo dell’esistenza.

La produzione è dell’associazione ERGO SUM, i costumi sono della fashion designer Silvia De Vitis, le fotografie di Flavio & Frank.

Il debutto è al Teatro Romano di Lecce il 29 luglio 2016 (sipario ore 21.00), nell’ambito della rassegna Lecc’è, e poi la Tournée Regionale e Nazionale (dal 25 agosto a Roma e nel resto d’ Italia).

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment