HomePoliticaVACCINI OBBLIGATORI: IL MOVIMENTO 5 STELLE HA RITROVATO IL SENNO

VACCINI OBBLIGATORI: IL MOVIMENTO 5 STELLE HA RITROVATO IL SENNO

VACCINI OBBLIGATORI: IL MOVIMENTO 5 STELLE HA RITROVATO IL SENNO

luigi_manca

Soddisfatto per la retromarcia grillina il vice presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Luigi Manca

Come medico, prima ancora che come consigliere regionale, non posso che applaudire alla retromarcia del Movimento 5 Stelle sui vaccini.

Durante la campagna elettorale e gli ultimi mesi, spesso, ho avuto la sensazione di essere un uomo che gridava nel deserto ogni volta che ripetevo che l’obbligatorietà dei vaccini non andava messa in discussione – perché la Scienza non può essere argomento di dibattito da bar come una partita di calcio – puntualmente venivo aggredito, insultato, zittito, specie se mi “permettevo” di affrontare l’argomento sui social. Alla fine mi ero rassegnato a convincere personalmente i genitori, che mi davano fiducia e ascolto come medico, a far vaccinare i figli, ma la delusione di fare troppo poco mi assaliva ogni giorno, perché i rischi della mancata copertura vaccinale per i nostri bambini erano altissimi, non esagero se dico che stavamo attentando alla loro salute!

Per questo sono contento che il Movimento 5 Stelle sia tornato sui suoi passi, certo mi chiedo come giustificheranno questa marcia indietro a tutti i “santoni” dei no vax che li hanno votati, ma questo è un problema loro. Da oggi gli italiani hanno un problema in meno e non è poco.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment