HomeSportVERSO COMO vs LECCE – La Parola ai tecnici

VERSO COMO vs LECCE – La Parola ai tecnici

VERSO COMO vs LECCE – La Parola ai tecnici

Marco Baroni: “Gara difficile e complicata contro il Como”

Lecce impegnato domani pomeriggio sul campo del Como per mantenere la testa della classifica. Una gara importante per i ragazzi di mister Baroni che così illustra il match:

“È una gara difficile e complicata contro una squadra che ha la sua identità. Ha dei punti di forza che noi abbiamo cercato di vedere e neutralizzare. Sarà importante lo spirito nostro, io voglio che la squadra abbia nella testa questa forza mentale che la faccia lottare su ogni campo con rispetto ma con piglio e voglia. Il Como è squadra solida, che ha compattezza. Ha giocatori che vengano dalla Serie A come Parigini, La Gumina, Cerri, poi ha Iovine, ha preso Blanco. I risultati parlano chiaro, è solida e difficile da affrontare soprattutto al Sinigaglia. L’abbiamo già vista all’inizio, noi siamo cresciuti ma anche loro. Dobbiamo essere bravi ad andare ad affrontarla. È un bel test”.

Come si è svolto il lavoro settimanale?

“Nel corso della settimana tipo spingiamo forte, perché ciò ci permette di curare tutti i punti, dalla forza fisica al metabolismo, quando ci sono partite ravvicinate qualcosa la si deve lasciare, ma questa situazione in passato l’abbiamo gestita bene. I giocatori sono tutti cresciuti e danno un contributo importante, spetterà a me saperli gestire. Quella di domani è una partita difficile e complicata, con un avversario che ha una sua identità, saranno importanti lo spirito con cui scenderemo in campo e la nostra determinazione, voglio una squadra che abbia la forza mentale di andare a battersi, rispettandolo, contro ogni avversario”,

Come va l’inserimento dei nuovi, ci saranno a Como?

“Tutti i calciatori, nell’ultimo periodo, sono utili; ci possono essere riconferme per quel che riguarda la formazione iniziale, alla luce di buone prestazioni da parte individuale e di squadra ma stiamo aspettando anche il pieno recupero di tutti. Tuia, Asencio e la stessa cosa vale per Simic, domani verranno con noi, partiranno tutti e saranno a disposizione, più che altro a partita in corso. Ragusa è un ragazzo che si è sempre allenato, sta bene fisicamente ed è disponibile senza alcuna preclusione per i possibili 90 minuti, lo abbiamo scelto perché conosce il ruolo, ha esperienza nel 4-3-3 e lo considero una risorsa importante”.

Cosa pensa dell’attuale classifica?

“È chiaro che a tutti fa piacere vedere l’attuale classifica, ma non ci devo pensare perché c’è il campo a cui pensare. Noi dobbiamo essere concentrati esclusivamente sull’essere concentrati sulla prestazione che ci possa portare a vincere sempre, poi c’è anche l’avversario che va rispettato. Io ho portato questa visione alla squadra, quella di pensare sempre e solo a crescere. Conosco bene questo campionato e so che guardare alla classifica prima delle meno sette o otto alla fine sarebbe un grave errore

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment