HomeSportVERSO LECCE vs BISCEGLIE – La parola ai due tecnici

VERSO LECCE vs BISCEGLIE – La parola ai due tecnici

VERSO LECCE vs BISCEGLIE – La parola ai due tecnici

stadio lecce

 

fabio-liverani-29

FABIO LIVERANI

Un’altra vigilia particolare per Fabio Liverani che dopo quella dell’esordio in asoluto sulla panchina giallorossa vive, ora, quella del debutto davanti ai propri tifosi. Il biglietto da visita è rappresentato più che dal pedigree personale dalla bella vittoria sul Catanzaro di sette giorni addietro. Il calcio però è fermento, è vita e come questa scorre via veloce senza badare molto a ciò che è stato ma pensndo al futuro ed a giò che può accadere. L’avversario di domani, malgrado tutto, è da prendere con le pinze e fa bene Liverani a non fidarsi troppo

Presentando il match, Liverani ha subito sottolineato l’importanza di aver potuto disputare le sedute settimanali in serenità: “Poter lavorare con una vittoria alle spalle come quella di Catanzaro è stato positivo per tutti. Non è una partita però a darti o toglierti l’entusiasmo, bensì la continuità di risultati che è quello che cerchiamo. E’ la seconda settimana di allenamenti insieme, dunque abbiamo potuto lavorare meglio su alcuni aspetti, su quello che vogliamo provare a proporre. Ora ci aspettano tre gare nei prossimi sette giorni, dunque cercheremo di affrontare questo periodo al massimo. La prossima partita ci servirà anche per capire quanto siamo maturati, e se la vittoria di sabato scorso è stato un caso o no”.

Sull’eventualità di una turnazione degli effettivi, e sulle condizioni dei più rappresentativi tra i suoi ragazzi, ha aggiunto: “Sinceramente non programmo alcun tipo di turnover perché penso sempre alla gara che mi trovo ad affrontare, non a quella successiva, quindi nello specifico la nostra testa è tutta al Bisceglie. Tornerà Di Piazza che è un elemento importante come gli altri del nostro parco attaccanti. Si è messo a disposizione e ha lavorato tanto, dunque potrebbe essere tra gli undici. Costa Ferreira ha lavorato molto bene, sarà un giocatore importante per noi. Mancosu deve sincronizzare alcuni meccanismi tra le linee, ma anche Pacilli, Costa Ferreira e Tsonev possono giocare da trequartista. In ogni caso più che i singoli serve che la squadra si muova in maniera armonica e con le giuste distanze tra i reparti in modo da coprire bene il campo. Caturano? Se gioca come a Catanzaro, mi da ciò che io voglio da un attaccante. Tsonev ha le caratteristiche per dettare i ritmi e concedersi qualche giocata di fino negli ultimi venti metri, per questo per noi è un giocatore importante”.

Il Bisceglie non è certo una delle big del campionato, ma il Lecce dovrà prestare massima attenzione se vuole ottenere i tre punti: “Dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, senza farci trascinare da quelli negativi e restando invece concentrati sulla propria identità. Ho visto il Bisceglie con la Sicula Leonzio e con il Catanzaro, due gare in cui si è ben comportato e in cui avrebbe meritato di raccogliere più di un solo punto. E’ una squadra compatta, fisica, ben messa in campo. Sarà una gara ostica. I tifosi? Spero che siano tanti e che i ragazzi, caricati dal loro tifo, gli regalino soddisfazioni importanti”.

 

zav

NUNZIO ZAVETTIERI

Sarà un Bisceglie che scenderà in campo con la giusta personalità e che giocherà a viso aperto” queste le prime parole del tecnico nerazzurro Nunzio Zavettieri nella conferenza stampa alla vigilia del delicatissimo e affascinante derby di Sabato 29 al “Via del “Mare contro il blasonato Lecce.

“Sappiamo di affrontare una squadra di spessore, che ritengo sia la più forte di tutto il gitone C, e siamo consapevoli che non possiamo permetterci il minimo errore se vogliamo portare a casa un risultato positivo.

Servirà una prova gagliarda e attenta da parte di tutti e sono certo che non lesineremo il minimo sforzo in questa gara”.

Capitolo formazione: “In settimana abbiamo lavorato bene e sono contento dell´applicazione dei ragazzi. Ho recuperato tutti e domani valuteremo chi scenderà in campo. Non è escluso che, considerato l´avversario, ci possano essere anche delle novità dal punto di vista tattico”.

Sul Lecce e sulla nuova guida tecnica affidata a Fabio Liverani: “Squadra che gioca insieme da quasi due anni e che ha puntellato l´organico con ulteriori giocatori di spessore. Il cambio tecnico ha portato ad un diverso modo di giocare, ma è comunque una squadra fortissima che lotterà sicuramente fino alla fine per vincere il campionato”.

Fonte: Alessandro Ciani Passeri (Resp. area comunicazione del Bisceglie)

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment