HomeSportVERSO LECCE vs LIVORNO – I precedenti

VERSO LECCE vs LIVORNO – I precedenti

VERSO LECCE vs LIVORNO – I precedenti

livorno

Con l’avversario: Livorno

Non sono molto numerosi i match tra le due formazioni che domani alle 15 si affronteranno per la ventiquattresima giornata di campionato. Il Lecce contro il Livorno vanta, nel pur scarso numero dipartite giocate nel Salento, un buon bottino visto che su un totale di 7 gare ha vinto 4 volte, pareggiato 2 e perduta solo in occasione della primo scontro nell’ormai lontano 1931/32 allorché i livornesi si imposero per 2-0 (serie B). il risultato più netto risale alla stagione 54/55 in serie C quando i giallorossi si imposero per 4-1 con reti di Asta (1′), Bartolaccini [rig.] (6′) e doppietta Fonda (56′ e 64’); per il Livorno la rete della bandiera la segnò Taccola (13’)

 

luca-massimiCon l’arbitro: Luca Massimi

Contro il Livorno fischierà il signor Luca Massimi della sezione di Termoli che, quest’anno, ha già diretto i giallorossi in occasione della vittoria per 2-0 ottenuta allo stadio “Bentegodi” di Verona lo scorso 5 ottobre. In totale, il bilancio del Lecce nelle gare arbitrate da Massimi è di quattro vittorie (l’ultima, appunto, quella di Verona), un pareggio (Lecce-Matera 0-0, Serie C 2017/18) e una sconfitta (Catania-Lecce 3-0 del settembre 2017 che determinò le dimissioni di Rizzo da allenatore leccese e l’avvento in panchina di Fabio Liverani)

Massimi che ha esordito in “B” in questa stagione ha arbitrato in cadetteria otto volte ed in sei occasioni hanno vinto le formazioni di casa; in una c’è stato risultato di parità e solo una squadra ha vinto in trasferta, appunto il Lecce nella trasferta di Verona. L’arbitro molisano ha diretto anche un incontro di Coppa Italia tra Ascoli e Viterbese con la vittoria dei laziali per 4-0.

In totale Massimi in carriera diretto 122 partite; ammonendo 445 giocatori (37 in serie B) con dodici secondi gialli (2 in serie B ) e 20 rossi diretti (1 in serie B); ha decretato 34 calci di rigore (1 in serie B)

Eugenio Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment