HomeSpettacoli Musicali e TeatraliZEROMECCANICO TEATRO: RASSEGNA PER BAMBINI E FAMIGLIE “GIARDINI DI PLASTICA”

ZEROMECCANICO TEATRO: RASSEGNA PER BAMBINI E FAMIGLIE “GIARDINI DI PLASTICA”

ZEROMECCANICO TEATRO: RASSEGNA PER BAMBINI E FAMIGLIE “GIARDINI DI PLASTICA”

16 dicembre 2023 – Teatro Garibaldi – Gallipoli Secondo appuntamento con TuttoMondo.  In scena “Giardini di Plastica” produzione Teatro Koreja.

Sabato 16 dicembre, ore 18.30 sul palcoscenico del Teatro Garibaldi, prosegue la rassegna organizzata da ZeroMeccanico e patrocinata dal Comune di Gallipoli, in programma dal 9 al 30 dicembre al Teatro Garibaldi.

Chi decide di subirne l’incantesimo, si prepari a un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici dove colori, luci e suoni assecondano i suoi desideri. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate, angeli…Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Di grande impatto visivo, le scene suggestionano anche chi bambino non è più, grazie all’originalità delle trovate e alla forza evocativa di certe immagini. Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni. E la plastica? Koreja si è divertita a trasformarla, giocando con gli oggetti semplici di ogni giorno. E lancia la sfida a riconoscerli.

“Giardini di Plastica” è uno spettacolo portato in scena da Luna Maggio, Enrico Stefanelli, Anđelka Vulić. Cura dell’allestimento Mari Rosaria Ponzetta, tecnici Alessandro CardinaleMario Daniele.

Regia Salvatore Tramacere.

Organizzazione Georgia Tramacere

TuttoMondo rientra all’interno del più ampio progetto “Babele, Linguaggi Contemporanei”.

Quattro serate a ridosso delle festività natalizie e degli ultimi giorni del 2023 dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.

Uno sguardo sul panorama dei linguaggi teatrali declinati per l’infanzia e un’occasione per i grandi di condividere con i loro piccoli la gioia e il fascino del teatro.

«Dopo la serata inaugurale – le parole di Ottavia Perrone e Francesco Cortese di ZeroMeccanico Teatro, direttori artistici di TuttoMondo – siamo sempre più contenti della scelta compiuta, convinti come siamo che il teatro possa avere per bambini e ragazzi un potere di straordinaria condivisione e crescita.

Educare i più piccoli allo sguardo coinvolto e magico verso il palcoscenico, allenare la loro fantasia e i loro sogni sono una missione di portata eccezionale. Il teatro come gioco attraverso il quale crescere, una finestra spalancata sul mondo».

Gli altri appuntamenti di TuttoMondo:

22 dicembre – ore 18.30 – “Bertuccia all’Inferno” – Ura Teatro

30 dicembre – ore 18.30 – “Sogno in Scatola” – ZeroMeccanico Teatro

Tutti gli spettacoli avranno un biglietto d’ingresso del costo di 6 euro, acquistabili online su oooh.events.com oppure al botteghino del Teatro Garibaldi a partire da un’ora prima di ogni spettacolo.

Per info e prenotazioni: 3483819266 – 3400801820

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment