HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Mercoledì 5 ottobre 2016

Quarantesima settimana

* Giorni dall’inizio dell’anno: 279 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 87

A Roma il sole sorge alle 06:12 e tramonta alle 17.44 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 05:41 e tramonta alle 17:12 (ora solare)

 

OGGI SI FESTEGGIA

San Placido martire

 

ACCADDE OGGI

2007 – Enel, l’azienda energetica italiana, ottiene il controllo della società spagnola Endesa. Grazie a ciò porta a quaranta il numero dei Paesi in cui Enel è presente.

 

AVVENIMENTO SPORTIVO

TORINO 75 - 76

1975 –  Serie A 1975-76: Ha inizio il settantaquattresimo campionato di calcio di Serie A 1975-76, il quarantaquattresimo giocato a girone unico. Lo scudetto sarà vinto, dopo 27 anni, dal Torino, reso assai competitivo dal presidente Orfeo Pianelli.

Molto forte la coppia d’attacco granata: Paolo Pulici (capocannoniere con 21 gol) e Francesco Graziani (15 reti). Importante anche la regia in campo di Claudio Sala e dalla panchina dell’allenatore Luigi Radice, senza dimenticare il portiere Luciano Castellini e Renato Zaccarelli.

 

NACQUERO OGGI

1922 – Ciccio Ingrassia – attore

1944 – Gianni Mazza – direttore d’orchestra

1960 – Antonio Careca – calciatore

 

FRASE CELEBRE

L’allegrezza clamorosa, figlia talvolta dello stravizio, talvolta di una immaginazione irregolare, per lo più di una sensibilità ottusa e piccolezza di spirito, trova pascolo nella goffa derisione degli astanti e nella rappresentazione di atti sguaiati, plebei, villani, (M. Gioia)
IL PROVERBIO

Patti chiari e amicizia lunga

 

IL SEGNO ZODIACALE

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Settimana brillante e ricca di opportunità: con il Sole e Mercurio nel segno avrete a disposizione energia psicofisica in quantità, intraprendenza e lucidità mentale. Anche Marte in Leone darà il suo contributo, rendendovi intraprendenti come non mai.

Amore

La premesse astrali per vivere l’amore con gioia ci sono tutte, grazie a Venere che splende luminosa nel segno del Sagittario. Tocca a voi non farvele sfuggire, mettendo in gioco i vostri migliori sentimenti con la persona amata, coinvolgendola con passionalità.

Salute e Bellezza

Con l’appoggio dei pianeti rapidi nel segno, la settimana è ideale per iniziare diete, per cambiare stile di abbigliamento magari facendo qualche piccola concessione alla voglia di trasgredire, evitando però di spendere troppo.

Famiglia e Amici

Vivacità e buonumore vi vedranno protagonisti di una vita sociale, familiare e di relazione piacevolmente attiva. Mercurio farà sì che nuove e vecchie conoscenze siano per voi un’autentica risorsa. Avrete voglia di stare in compagnia e di rilassarvi piacevolmente.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment