HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Lunedì 25 Settembre 2017

Trentanovesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 268 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 97

A Roma il sole sorge alle 06.02 o e tramonta alle 18:01 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 05.52 e tramonta alle 17:46 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: Sant’Aurelia

EVENTO SPORTIVO: 2005 – Euro 2005, argento per le ragazze del volley:

Il XXIV campionato europeo di pallavolo femminile, svoltosi in Croazia, si conclude con la finale vinta dalla Polonia per 3-1 contro l’Italia.

NACQUERO OGGI:

1896 – Sandro Pertini – Presidente della Repubblica Italiana

1944 – Michael Douglas – attore

1950 – Maurilio De Solt – ex fondista sci nordico

1955 – Zucchero – cantante

FRASE CELEBRE:

In quanto al tuo spirito stai tranquilla ed affida sempre più tutta te stessa a Gesù. Sforzati di uniformarti sempre ed in tutto alla divina volontà, sia nelle cose favorevoli che avverse, e non essere sollecita per il domani. (S. Pio da Pietrelcina)
IL PROVERBIO:

Ogni grano ha la sua semola.

SEGNO ZODIACALE: BILANCIA – Dal 23/09 al 22/10

Personalità

Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall’incomprensione o dall’ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso.

Amore

Venere, il pianeta dell’amore, governa il segno della Bilancia. Per questo, chi nasce in tale segno ha un bisogno essenziale di amare e la sua felicità dipende dai rapporti che è in grado di costruire nel corso della sua esistenza. Quale amante raffinato, cortese, galante, ha numerose armi a disposizione per questa impresa, e chi aspira ai suoi favori deve avere molte e a volte rare qualità. Prima di tutto, vede qualsiasi relazione affettiva come prologo al matrimonio o perlomeno ad un impegno serio e definitivo, anche se, a onor del vero, non è il nato Bilancia un campione di fedeltà. Mai eccessivo o troppo passionale, quello che cerca però nelle sue storie è un rapporto sentimentale in cui regni la pace e l’armonia.

Lavoro

Rigoroso, preciso e dotato di un forte senso del dovere, affronta il suo lavoro con un impegno e con una serietà encomiabili, che ben presto lo portano ad essere apprezzato da superiori e colleghi. Le sue innate doti diplomatiche, la capacità di affrontare ogni questione ed ogni problema con grande razionalità e, contemporaneamente, con cortesia fanno ben presto di lui un elemento indispensabile all’interno di qualsiasi gruppo di lavoro. In effetti è proprio il lavoro di squadra quello che più gli si addice e che più gli permette di manifestare e sfruttare appieno le sue potenzialità

Salute

È dotato di una costituzione fisica per così dire “nella norma”. In altri termini non è particolarmente robusto ma nemmeno soggetto a malattie gravi. I cambi di stagione sono forse i periodi in cui si sente più stanco, ma egli si affretta subito a fare cure ricostituenti a base di vitamine e sali minerali. L’autocontrollo che s’impone riguarda anche il fisico, e questo lo aiuta a prevenire molti disturbi

I DOODLE DI GOOGLE: La lingua cinese e Lu Xun:

lu_xun

Con questo doodle locale del 2011, visibile in Cina e Hong Kong, viene ricordato il 130° anniversario di uno dei fondatori della lingua cinese moderna, Lu Xun, scrittore nato a Shaoxing il 25 settembre 1881 e morto a Shanghai il 19 ottobre 1936.

Le due raccolte di racconti, Nahan (“Grida di guerra”) e Panghuang (“Errare incerto”), sono considerati l’inizio della moderna letteratura cinese. Tra le sue opere più importanti, c’è “Gushi xinbian” (“Vecchi racconti rivisitati”) del 1935, una raccolta di miti e leggende del “celeste impero” rivisitati in chiave satirica.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment