Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Sabato 23 luglio 2016

Ventinovesima settimana

* Giorni dall’inizio dell’anno: 205 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 161

A Roma il sole sorge alle 04:56 e tramonta alle 19:36 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 05:15 e tramonta alle 19:09 (ora solare)

 

OGGI SI FESTEGGIA

Santa Brigida

 

ACCADDE OGGI

Listener

1962 – Primo collegamento in mondovisione: «Buonasera! Fra pochi minuti ciascuno di noi potrà partecipare, come testimone e come spettatore, alla nascita della televisione mondiale: per la prima volta nella storia delle telecomunicazioni, gli Stati Uniti e l’Europa si accingono a scambiarsi il primo programma televisivo attraverso un satellite artificiale». Con queste parole, la mattina del 23 luglio 1962 in diretta sulla RAI, il telecronista Luca Di Schiena saluta l’avvenuta trasmissione del primo collegamento televisivo via satellite tra USA ed Europa.

Collegamento reso possibile dal satellite artificiale Telstar-1, lanciato da Cape Canaveral il 10 luglio dello stesso anno. L’evento storico vede la partecipazione delle principali emittenti statunitensi, come NBC, CBS e ABC.
Le prime immagini trasmesse sono quelle della Torre Eiffel, sugli schermi americani, e dellaStatua della Libertà, sulle TV di Parigi, a testimonianza della riuscita dell’esperimento. Subito dopo viene ripresa in diretta una conferenza stampa tenuta dall’allora Presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy.

 

NACQUERO OGGI

1941 – Ser4gio Mattarella – Presidente della Repubblica Italiana

1945 – Massimo Boldi – attore

1975 – Alessio Tachinardi – calciatore

1987 – Alessio Cerci – calciatore

 

FRASE CELEBRE

I diritti delle donne sono doveri degli uomini. (K. Kraus)

 

IL PROVERBIO

Una pera fradicia ne guasta un monte

 

IL SEGNO ZODIACALE

Leone (23 luglio – 23 agosto)

È vostro preciso dovere prendervi una pausa e cercare di capire dov’è che esattamente state andando, o vi stanno conducendo le circostanze. Riprendete in mano la vostra vita per tutto il tempo che vi serve.

Amore

La sfera affettiva continuerà a oscillare. Il vostro umore alterno non faciliterà la vita di coppia. In qualche momento potreste anche dubitare della bontà del rapporto in atto. Non pretendete troppo.

Salute

 

Urano in Ariete e Marte in Leone favoriscono un rinnovamento positivo delle energie vitali, vi donano un eccellente tono muscolare e un perfetto stato di forma psicologica. La vitalità non vi fa certo difetto: concedetevi una passeggiata, praticate attività sportiva se gli impegni ve lo consentono.

Famiglia

Belle novità in vista in campo sociale e mondano, dove brillerete per il vostro spirito arguto e per le battute simpatiche che attireranno l’attenzione altrui. Siate comprensivi nei confronti di un familiare che richiederà il vostro aiuto.

 

I DOODLE DI GOOGLE

Comic-Con: Nel 2009, Google ricorda sul sito americano la 40ª edizione del Comic-Con di San Diego, la più grande convention annuale americana dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti. Nel doodle, realizzato dall’artista Jim Lee, sono presenti diversi personaggi DC: Batman, Plastic Man, Wonder Woman, Lanterna Verde e Robin.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment