HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Martedì 08 Maggio 2018

Diciannovesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 128 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 237

A Roma il sole sorge alle 04.57 e tramonta alle 19:15 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 04.47  e tramonta alle 19:05 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: San Vittore          

ACCADDE OGGI: 1988 – Francois Mitterrand eletto Presidente della Repubblica Francese:

Al secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia, il presidente uscente Francois Mitterrand prevale su Jacques Chirac col 4% di voti in più, riconfermandosi così nella carica.

EVENTO SPORTIVO: 1982 – Muore Gilles Villeneuve:

Nel corso delle prove di qualifica per il G.P. del Belgio l’auto di Villeneuve urta quella del tedesco Mass; la Ferrari del francese si impenna e scaraventa il pilota fuori dall’abitacolo ed in conseguenza Villeneuve perde la vita

NACQUERO OGGI:

1951 – Mike D’Antoni – cestista/allenatore basket

1952 – Vittorio Sgarbi – critico d’arte

1959 – Marisa Masullo – velocista record italiano 100 mt

LA FRASE CELEBRE

Il sorriso, permette all’anima di respirare. (Fabrizio Caramagna)

IL PROVERBIO:

Maggio fresco e casa calda, la massaia sta lieta e balda. Chi ha meno ragione grida più forte.

IL SEGNO ZODIACALE: TORO dal 21 aprile al 20 maggio

Personalità:

Il suo gusto innato per il benessere e per le cose “buone” della vita lo predispone a curare l’arte del vivere, a godere delle piccole gioie quotidiane, piuttosto che a lanciarsi in imprese al di sopra delle sue forze e dei suoi mezzi. Resistente, perseverante, riflessivo ed equilibrato, lavora con scrupolo e serietà rispettando i suoi impegni e raggiungendo, quasi sempre, una buona solidità finanziaria. Ama il denaro, non per accumularlo, ma per spenderlo in tutto ciò che gli procura piacere: una bella casa, quadri e mobili d’epoca, una fornita cantina, bei vestiti.

Amore: Un impegno serio, una situazione stabile e chiara in cui profondere tutto il suo affetto, ecco il concetto che ha dell’amore. La stabilità e la durata dei suoi rapporti sentimentali, infatti, sono di fondamentale importanza per lui che non tollera il passeggero e l’incerto. L’avventura non è il suo caso; certo, non si può escludere che circostanze particolari o una persona con eccezionale sensualità, possano spingerlo a quella che, il giorno seguente, probabilmente considererebbe una “stupidaggine”. Una volta trovata l’anima gemella, quindi, la scelta è definitiva, anche perché detesta i cambiamenti e ha paura delle novità. La famiglia è pertanto il fulcro della sua esistenza, poiché soddisfa il suo bisogno di sicurezza.

Lavoro:

Il Toro è un buon amministratore, sia che si occupi dei suoi affari, sia che lavori alle dipendenze altrui. Egli giunge al successo lentamente ma con sicurezza ed eccelle in professioni come quella di banchiere, consulente finanziario, impresario edile, commerciante, venditore e, grazie al suo amore per la terra, sarà anche un bravo agricoltore. Le sue qualità artistiche, inoltre, lo indirizzano verso il teatro, il cinema, la pittura e il bel canto, non è raro trovare negli appartenenti a questo segno, infatti, ottimi cantanti. Come collaboratore è insostituibile e, se lavora alle dipendenze, risulta essere un collaboratore veramente affidabile.

Salute:

Le parti del corpo collegate al segno del Toro sono: l’area della gola, l’arco dentario inferiore, il sistema muscolare del collo, le prime vie respiratorie, le vertebre dell’area superiore, e l’area bronchiale superiore. Ne deriva che le patologie che accusa più di frequente comprendono tracheiti, faringiti, tonsilliti, disturbi alle corde vocali, artrosi cervicale, cattivo funzionamento della tiroide. Il suo sale cellulare è il solfato di sodio che regola la ritenzione d’acqua nell’organismo. Il Toro è un flemmatico e sa perfettamente che per star bene, ha bisogno di vivere evitando accuratamente qualunque tipo di eccessi, ecco perché arriva spesso fino a tarda età e senza troppi malanni.

I DOODLE DI GOOGLE: 100° Giro d’Italia:

giro

Correva la primavera del 1909 quando, grazie a un’idea del giornalista sportivo Tullo Morgagni, gli italiani scoprirono il fascino della cosiddetta “Corsa rosa”, seconda per prestigio soltanto al Tour de France. Rosa per via della “maglia rosa” indossata dal vincitore e il cui colore venne ripreso da quello della Gazzetta dello Sport, quotidiano storicamente legato al Giro.

La prima edizione della competizione ciclistica prese il via dal Rondò di Loreto a Milano e vide trionfare il varesino Luigi Ganna. Interrotto soltanto durante le due Guerre mondiali, il Giro d’Italia ha tagliato il traguardo del secolo di vita con l’edizione 2009, partita dal Lido di Venezia e conclusasi a Roma con la vittoria di Denis Men’sov. Alla vigilia dell’edizione del centenario, Google ha pubblicato un doodle locale (visibile in Italia) dedicato alla gara.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment