HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Venerdì Primo Giugno 2018

almanacco

Ventiduesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 152 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 213

A Roma il sole sorge alle 04.38 e tramonta alle 19:38 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 04.28  e tramonta alle 19:28 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: San Giustino       

OGGI È: Giornata mondiale senza tabacco:

ACCADDE OGGI: 1988 – Istituita l’Agenzia Spaziale Italiana:

EVENTO SPORTIVO: 2008 –  Record mondiale nei 100 metri per Usain Bolt:

NACQUERO OGGI:

1926 – Marilym Monroe – attrice

1945 – Orietta Berti – cantante

1945 – Marino Basso – ex corridore ciclista. Campione del Mondo nel 1972

1978 – Antonietta Di Martino – ex atleta nel salto in alto

LA FRASE CELEBRE

Moriamo ogni giorno: ogni giorno ci viene tolta una parte della vita e anche quando ancora cresciamo, la vita decresce. (Seneca)

IL PROVERBIO:

Giugno umido e caldo, contadino baldo.

IL SEGNO ZODIACALE: GEMELLI dal 21 maggio al 20 giugno

Personalità:

La sua è una personalità poliedrica, e quindi non facile da conoscere e interpretare. È un intellettuale brillante, simpatico, che si esprime in modo vivace e con uno spiccato senso dell’umorismo. La sua presenza è sufficiente per rianimare una conversazione, infatti sa tutto ed è sempre informato su ciò che accade intorno a lui. Pieno di idee, una più ingegnosa dell’altra, trova, però, una certa difficoltà a metterle in pratica, perché non è costante e spesso è alquanto superficiale. Quello che invece sa fare molto bene è saper allacciare con facilità nuove relazioni

Amore:

Il suo rapporto con l’amore è abbastanza complesso; s’innamora come tutti i comuni mortali, ma quando si tratta di prendere un impegno è abilissimo nel darsi alla fuga. Preferisce tutto ciò che è transitorio e ripudia la stabilità. è molto ricercato, perché in sua compagnia non ci si annoia mai, e la sua agenda è sempre stracolma di indirizzi di gente che incontra in viaggi, alberghi, aerei, feste, località alla moda.

Lavoro:

Per un Gemelli lavorare deve anche essere fonte di divertimento e di interesse; un’attività in cui il suo temperamento estroverso non possa emergere lo metterebbe presto in crisi. Egli, invece, adora un lavoro che gli permetta di stare a contatto con gli altri, di spostarsi di continuo per cielo, terra, mare, e che soprattutto soddisfi la sua insaziabile curiosità di conoscere gente e posti sempre diversi. Il meglio di sé, poi, lo esprime con lo scritto, con la parola o nel mondo del commercio.

Salute:

Ha poca resistenza fisica e lo sa. La buona salute è quindi legata ad un tipo di vita che gli consenta un recupero rapido di energie, e ad un’alimentazione regolare e sana, oltre che, naturalmente, a ritmi meno stressanti e caotici. Gli organi collegati al suo segno sono: le spalle, le braccia, (escluse le articolazioni), il sistema polmonare, le vertebre della schiena, le costole superiori, le scapole e il sistema nervoso

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment