HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Domenica 26 Maggio 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Domenica 26 Maggio 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Domenica 26 Maggio 2019

Almanacco di Domenica 26 Maggio 2019

Ventunesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 146 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 219

A Roma il sole sorge alle 04.41 e tramonta alle 19.33 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 04.31 e tramonta alle 19.13 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: San Filippo Neri     

OGGI È:   Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia:

ACCADDE OGGI: 1992 – Strage di Capaci:

EVENTO SPORTIVO: 2007 – Milan campione d’Europa per la settima volta:

NACQUERO OGGI:              

1924 – Mike Bongiorno – conduttore TV

1977 – Luca Toni – ex calciatore

LA FRASE CELEBRE

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto. (Oscar Wilde)
IL PROVERBIO:

Quando piove per San Filippo il povero non ha bisogno del ricco.

 IL SEGNO ZODIACALE: GEMELLI – Dal 21/05 al 21/06

Personalità:

La sua è una personalità poliedrica, e quindi non facile da conoscere e interpretare. È un intellettuale brillante, simpatico, che si esprime in modo vivace e con uno spiccato senso dell’umorismo. La sua presenza è sufficiente per rianimare una conversazione, infatti sa tutto ed è sempre informato su ciò che accade intorno a lui. Pieno di idee, una più ingegnosa dell’altra, trova, però, una certa difficoltà a metterle in pratica, perché non è costante e spesso è alquanto superficiale. Quello che invece sa fare molto bene è saper allacciare con facilità nuove relazioni. Volete contattare qualcuno per qualsiasi ragione? Rivolgetevi a lui, conosce tutti e tutti lo conoscono.

Amore:

Il suo rapporto con l’amore è abbastanza complesso; s’innamora come tutti i comuni mortali, ma quando si tratta di prendere un impegno è abilissimo nel darsi alla fuga. Preferisce tutto ciò che è transitorio e ripudia la stabilità. è molto ricercato, perché in sua compagnia non ci si annoia mai, e la sua agenda è sempre stracolma di indirizzi di gente che incontra in viaggi, alberghi, aerei, feste, località alla moda.

Lavoro:

Per un Gemelli lavorare deve anche essere fonte di divertimento e di interesse; un’attività in cui il suo temperamento estroverso non possa emergere lo metterebbe presto in crisi. Egli, invece, adora un lavoro che gli permetta di stare a contatto con gli altri, di spostarsi di continuo per cielo, terra, mare, e che soprattutto soddisfi la sua insaziabile curiosità di conoscere gente e posti sempre diversi. Il meglio di sé, poi, lo esprime con lo scritto, con la parola o nel mondo del commercio. Pertanto, le professioni che sono relative alla comunicazione come giornalista, reporter d’assalto, fotografo, presentatore, rappresentante di commercio, venditore televisivo, titolare di un’agenzia di viaggi, fanno proprio al caso suo.

Salute:

Ha poca resistenza fisica e lo sa. La buona salute è quindi legata ad un tipo di vita che gli consenta un recupero rapido di energie, e ad un’alimentazione regolare e sana, oltre che, naturalmente, a ritmi meno stressanti e caotici.

I DOODLE DI GOOGLE: Rafael Escalona:

escalonaPoesia e musica sono andate a braccetto lungo la carriera artistica di Rafael Escalona, celebrato nella sua amata Colombia come musicista, cantante e poeta trovatore. Al suono inconfondibile della fisarmonica ha interpretato la migliore tradizione del vallenato, genere musicale folkloristico, di derivazione caraibica, cui è dedicato anche un popolare festival che si tiene verso la fine di aprile nella città di Valledupar.

Amico dello scrittore Gabriel García Márquez (che gli ha dedicato un racconto), ne ha avuto in comune il ruolo di custode delle memorie e dei costumi della sua regione, la Magdalena. Tra i suoi cavalli di battaglia c’è il brano La casa en el aire, cui Google si è ispirato nel doodle locale (visibile in Colombia), che gli ha dedicato nel 2012, a 85 anni dalla nascita

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment