HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Lunedì 28 Gennaio 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Lunedì 28 Gennaio 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Lunedì 28 Gennaio 2019

Almanacco di Lunedì 28 Gennaio 2019  

Quinta settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 28 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 337

A Roma il sole sorge alle 07.26 e tramonta alle 17.19 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 07.16 e tramonta alle 17.03 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: San Tommaso d’Aquino

NACQUERO OGGI:

1959 – Patrizio Oliva – ex pugilatore

1971 – Mario Biondi – cantante il “Barry White” Italiano

1978 – Gianluigi Buffon – calciatore

LA FRASE CELEBRE

La felicità non è un traguardo, ma un metodo di vita. (Burton Hills)

IL PROVERBIO:

Quando canta il picchio di gennaio, tieni a mano il pagliaio.

IL SEGNO ZODIACALE: ACQUARIO – dal 21/01 al 19/02

Personalità:

Niente potrebbe definire meglio la sua personalità che il titolo di un noto romanzo di fantascienza: “Il cittadino dello spazio”. Il passato e le tradizioni, infatti, non lo interessano molto, il suo spirito è invece diretto verso il futuro, verso i confini dello spazio e del tempo.

Amore:

Il caleidoscopico mondo delle novità esercita sull’Acquario un fascino irresistibile, e ciò vale anche in campo sentimentale. Il suo spirito anticonformista si apre a qualsiasi tipo di rapporto e lo spinge ad interessarsi a persone molto diverse tra loro. Apparentemente semplice e spontaneo, è in realtà inafferrabile; non si capisce mai quello che pensa ed ha sempre qualcosa da fare.

Lavoro:

Il lavoro riveste un ruolo centrale nella sua esistenza, esso significa indipendenza economica, vita interessante e varia, e quindi libertà. Quello che per lui conta è un’occupazione che possa svolgere in assoluta autonomia, senza dover rendere conto a nessuno dei suoi movimenti, e che gli dia modo di sviluppare la sua creatività e la sua inventiva

Salute:

A causa della sua natura irrequieta e in perenne movimento, tende a dar fondo a tutte le sue energie, piombando talvolta in stati di tensione nervosa che gli provocano quello che viene considerato il suo disturbo classico: l’insonnia.

I DOODLE DI GOOGLE: Anniversario dei Mattoncini:

lego

Mezzo secolo di mondo costruito con milioni di mattoni colorati. Il Lego ha festeggiato nel 2008 cinquant’anni di vita da quel lontano 28 gennaio 1958, quando al falegname danese Ole Kirk Christansen venne rilasciato il brevetto del moderno mattoncino in plastica colorata (precedentemente realizzato in legno). Per piccoli e grandi fan di tutto il mondo sono stati organizzati eventi, mostre ed edizioni speciali di quello che resta uno dei giocattoli più amati in assoluto. Per l’occasione Google gli ha reso omaggio con un doodle globale, con il logo tutto composto di mattoncini colorati!

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment