HomePoliticaALTA TENSIONE AL GOVERNO DOPO IL NULLA DI FATTO DELL’ULTIMO VERTICE.

ALTA TENSIONE AL GOVERNO DOPO IL NULLA DI FATTO DELL’ULTIMO VERTICE.

ALTA TENSIONE AL GOVERNO DOPO IL NULLA DI FATTO DELL’ULTIMO VERTICE.

Nella serata di ieri, martedì 25 giugno 2019, a Palazzo Chigi c’è stato un vertice di Governo per discutere di autonomia regionale e Autostrade. Nessuna nuova a fine riunione con M5s e Lega che hanno confermato di essere distanti fra loro su questi importantissimi punti. Per il Sud, in maniera particolare il discorso “autonomia regionale” che sarà l’affossamento finale di tutte le Regioni del Sud Italia.

Il partito pentastellato – come conferma anche Di Maio su Facebook – chiede la revoca della concessione ad Autostrade: “Lo abbiamo sempre detto: chi ha sbagliato deve pagare e pagherà. Il mio abbraccio alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi. Lo Stato è con voi“.

La tensione su Autostrade si è spostata anche sulle autonomie delle regioni. La Lega sperava di portarlo nel Consiglio dei Ministri previsto per domani ma è arrivato lo stop da parte del M5s che non è ancora convinto del progetto. Il discorso – fanno sapere alcuni fonti di Palazzo Chigi – è stato rimandato almeno di una settimana quando è in programma un nuovo vertice di Governo. Una situazione che continua ad essere molto complicata con Lega e M5s che sono divise tra di loro.

Ovviamente la fumata nera al vertice di Palazzo Chigi attesta ancora una volta dell’ alta tensione esistente tra Lega e M5s con possibili pesanti ripercussioni sul futuro di questo Governo che sembra essere davvero arrivato al bivio conclusivo.

Lega e M5s sono distanti su alcune riforme alla base dei due partiti e per questo la possibilità di una caduta nel giro di poche settimane è sempre più reale.

Attesa, anche sui mercati finanziari, per sapere il futuro dell’esecutivo giallo-verde che sembra sopravvivere con molte ombre e poche luci.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment