Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCAMPI SALENTINA: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

CAMPI SALENTINA: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

CAMPI SALENTINA: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 novembre 2021 Campi Salentina (Le) Ore 17 – Piazza Libertà

Segnali silenziosi con le mani, frasi in codice pronunciate sottovoce, numeri telefonici di emergenza stampati sugli scontrini, si moltiplicano le iniziative per aiutare le donne vittime di violenza a denunciare. Una rete che ogni anno si amplifica in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Quest’anno per il 25 novembre, la Commissione cittadina per le Pari opportunità di Campi Salentina ha aderito all’iniziativa promossa dalla Provincia di Lecce che prevede un programma di iniziative che culminerà con la Marcia contro la violenza sulle donne in contemporanea in 56 Comuni del Salento. Giovedì 25 novembre alle ore 17,  a Campi, la marcia partirà dalla sede della Commissione in Piazza Libertà e sarà aperta dall’intervento della presidente del Centro antiviolenza Renata Fonte Maria Luisa Toto, per poi raggiungere la panchina rossa, simbolo della violenza sulle donne, posta in Largo Croce, dove la marcia si concluderà con la testimonianza sulla condizione delle donne afgane da parte del servizio di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati di ARCI Lecce e con il sit mob a cura delle studentesse dell’Istituto comprensivo Teresa Sarti di Campi Salentina.

“In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, al di là del valore simbolico della marcia, abbiamo deciso di compiere un gesto concreto per sostenere il Centro anti violenza Renata Fonte. Sarà avviata una campagna di comunicazione finalizzata a diffondere i contatti del Centro antiviolenza sperando che le donne del nostro territorio che subiscono violenza fisica o psicologica abbiano la forza di utilizzarli per denunciare e liberarsi”, sostiene la presidente della Commissione cittadina per le Pari opportunità del Comune di Campi Salentina Serena Palazzo. Da tenere a mente dunque il numero nazionale antiviolenza 1522 e i contatti del Centro antiviolenza Renata Fonte, il numero verde 800098822 e quello di emergenza 24H 338 2518901.

 

7 LECCE: NUOVO WEBINAR ORGANIZZATO DALLA CAMERA COMMERCIO

tiamo organizzando un webinar in collaborazione con Unioncamere, Dintec (Consorzio del sistema camerale per l’innovazione tecnologica) e Meditech (Consorzio Meditech – Mediterranean Competence Centre 4 Innovation), il Centro di Competenza che traguarda l’impiego delle Tecnologie Abilitanti di Industria 4.0 verso la diffusione di pratiche di innovazione nella produzione di beni e servizi sul territorio nazionale e in particolare sul bacino del Mediterraneo e che coinvolge 5 Università della Campania e 3 della Puglia tra cui l’Università del Salento.

Obiettivo del webinar è quello di presentare al territorio della provincia di Lecce una serie di iniziative, nell’ambito del Network Impresa 4.0, a supporto e sostegno delle imprese per affrontare il percorso di transizione digitale.

Nel corso dell’evento saranno tra l’altro presentati i vari crediti d’imposta per chi investe in innovazione previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’iscrizione al webinar è gratuita e aperta a tutti gli interessati, previa registrazione al seguente link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe8Wt8X5YSiiry6fx44x7T1CYUCFjOJLa6lz07575KOOrMgIw/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

Saranno successivamente comunicate le modalità di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di registrazione.

Per informazioni e assistenza è possibile contattare il canale mail pid@le.camcom.it o il seguente numero 0832/684256.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment