HomeSportCAMPIONATO CALCIO SERIE A 33ª Giornata – SASSUOLO vs LECCE La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 33ª Giornata – SASSUOLO vs LECCE La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 33ª Giornata – SASSUOLO vs LECCE La Cronaca

SFATATO UN TABU’ IL LECCE VEDE AVVICINARSI LA SALVEZZA

Primo tempo:

02′ Defrel già al centro del gioco, anche se qui va a commettere un fallo di mano che viene prontamente notato da Doveri. Il direttore di gara tocca oggi la presenza numero 225 in Serie A.

04′ Quello del Lecce alla fine è un 4-4-2 in cui Piccoli fa coppia con Krstovic in attacco, mentre Oudin parte largo a destra nei quattro di centrocampo. Giallorossi molto compatti finora in fase di non possesso.

06′ Proteste del Sassuolo per un duro intervento di Piccoli su Toljan in mezzo al campo, ma Doveri non fischia e lascia proseguire. Sugli sviluppi dell’azione, corner in favore del Lecce.

07′ Angolo dalla sinistra, calcia Oudin e, a centro area, sbuca Blin che gira di testa. Tentativo però alto sopra la traversa del Sassuolo, ma era una ghiotta occasione da gol per i giallorossi.

08′ Punizione da dimenticare per Bajrami. Laurentié lavora bene sull’out di sinistra e conquista un buon fallo: calcio piazzato che è una sorta di corner più spostato verso la metà campo, ma l’esecuzione del fantasista albanese è sballata e finisce direttamente oltre la linea di fondo.

10′ Contrasto duro di Toljan su Piccoli, Doveri non ha dubbi e fischia fallo in favore del Lecce. Punizione interessante, con palla defilata sull’out di sinistra, per i giallorossi.

11′ Punizione perfetta di Oudin, che crossa morbido a scavalcare tutta la dufesa del Sassuolo.

Sul secondo palo sbuca perfettamente Gendrey, che incorna sul palo più lontano e schiaccia così in rete per il vantaggio giallorosso. Sassuolo-Lecce 0-1

15’ Gran palla in verticale di Pongracic per Gallo, che mette in mezzo un perfetto cross rasoterra da sinistra. A centro area il Sassuolo si fa sorprendere da Dorgu che è solo e batte a tu per tu Consigli.

Delirio nel settore degli ospiti. Sassuolo-Lecce 0-2

22′ Sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, tripla sponda aerea del Sassuolo, ma la difesa del Lecce controlla senza patemi e Falcone può così fare sua la sfera. Erlic paga qualche problema fisico dopo il duello con Pongracic.

24′ Prima azione manovrata del Sassuolo. Laurentié lavora bene a sinistra e apparecchia per il tiro a rimorchio di Defrel, che viene però murato da Baschirotto. Sugli sviluppi dell’azione, cross a centro area per lo stacco di Pinamonti, il quale di testa sfiora il palo alla sinistra di Falcone.

25′ Ancora Defrel protagonista. Attacca la profondità, riceve palla e si muove bene a rientrare. Poi calcia col sinistro a giro dal limite, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Falcone.

27′ Lecce indubbiamente più aggressivo, con grande capacità di aggredire il portatore di palla e obbligare il Sassuolo a lanci lunghi senza azioni manovrate palla a terra. Padroni di casa ovviamente tramortiti dall’uno-due firmato Gendrey-Dorgu in soli quattro minuti.

28′ Gran palla in profondità di Thorstvedt per Viti, il quale scappa dietro la linea difensiva del Lecce e, dalla linea di fondo, mette in mezzo un cross rasoterra interessantissimo. Nessun compagno riesce però a deviare in rete, con Falcone fuori dai pali dopo aver tentato l’uscita su Viti.

32′ Angolo interessante di Laurentié dalla sinistra. Traiettoria a rientrare, Dorgu è bravissimo ad anticipare di testa due avversari e sventare così la minaccia neroverde. Provano a crescere comunque i padroni di casa.

35′ Punizione battuta velocemente da Pongracic, il quale cerca in verticale Piccoli. Attento però Consigli in uscita. Lecce che prova a rialzare un po’ il suo baricentro dopo le sfuriate offensive di un Sassuolo comunque in crescita.

38′ Il Lecce non segnava almeno due gol nei primi 15 minuti di un match di Serie A dal 2 ottobre 2005 contro il Cagliari (in casa), formazione allora peraltro allenata proprio da Ballardini; in trasferta l’ultima volta risaliva invece al 18 gennaio 2004 (Reggina-Lecce).

40′ Cinque minuti più recupero alla fine del primo tempo. Lecce sempre avanti 2-0 grazie alle reti di Gendrey e Dorgu. Grande prova dei giallorossi, mentre il Sassuolo continua a sbagliare troppo negli ultimi 30 metri e, contestualmente, a concedere tanto.

41′ Lancio lungo per Dorgu, il quale stacca di testa e trova Krstovic al limite. Il numero nove giallorosso imbuca per Piccoli, ma la conclusione di quest’ultimo (da posizione defilata) viene rimpallata dalla difesa neroverde.

42′ Sugli sviluppi di un corner del Lecce, cross dalla destra di Rafia molto interessante. A centro area sbuca ancora Gendrey, che prova la girata di testa. Stavolta il numero 17 giallorosso non trova però lo specchio

44′ LECCE VICINO AL 3-0! Piccoli fa ciò che vuole sull’out di sinistra, saltando Erlic, prendendosi la linea di fondo e mettendo in mezzo un gran cross rasoterra. Invito su cui Oudin arriva scoordinato e ben contrastato da Ferrari, non riuscendo così a deviare in rete da due passi.

45’+2′

Ci prova Pinamonti. Laurentié sfida Gendrey sulla destra e poi mette in mezzo un pallone su cui il bomber neroverde controlla e si avvita per la girata. Stilisticamente grande esecuzione, ma tiro centrale che viene bloccato agilmente da Falcone.

 Risultato fine primo tempo: Sassuolo – Lecce 0-2

Secondo tempo:

47′ Gendrey scappa via sull’invenzione di Dorgu e, arrivato sul fondo, prova a mettere in mezzo rasoterra per il rimorchio di qualche compagno. Ottima chiusura in scivolata di Erlic, sarà soltanto angolo per il Lecce.

53′ Il Sassuolo ha sempre realizzato almeno un gol nelle cinque sfide giocate in Serie A contro il Lecce (nove in totale); tuttavia, dopo averne segnati sei nei primi due confronti, ne ha messi a segno uno in ciascuno dei successivi tre.

54′ LECCE A UN PASSO DAL 3-0. Lancio in verticale per Oudin, il quale scappa sull’out di destra e mette in mezzo un cross morbido. A centro area, Dorgu si avventa sul pallone e trova una deviazione fortuita di spalla, su cui Ferrari interviene praticamente sulla linea evitando così il tris giallorosso a Consigli battuto.

58′ Baschirotto lancia in profondità per Krstovic, ma il bomber giallorosso controlla con un braccio e Doveri è attento a rilevarne l’infrazione. Sassuolo in totale balia degli avversari, al netto di estemporanee sfuriate offensive.

61’ Ripartenza perfetta dei giallorossi, con Krstovic che riceve palla a centrocampo e lancia nello spazio in verticale Piccoli. Il numero 91 è più veloce di Ferrari e riesce

così a infilare tra le gambe Consigli, il quale prova a l’uscita bassa ma non può nulla. Sassuolo-Lecce 0-3

64′ Altra ripartenza interessante del Lecce, con un cinque contro quattro che Dorgu non riesce a capitalizzare. Arrivato al limite, l’autore del 2-0 prova a calciare col destro, ma scivola malamente e non riesce così a imprimere forza al suo tentativo.

66′ PICCOLI SFIORA IL POKER. Praterie per i giocatori del Lecce, Sassuolo a tratti veramente imbarazzante in difesa. Dorgu mette palla a terra, punta la difesa di casa e serve Piccoli in area. Il numero 91 stoppa a seguire e calcia da due passi, ma addosso a Consigli.

69′ CONSIGLI PARA SU OUDIN. Altra sfuriata offensiva del Lecce, col numero 10 giallorosso che si incunea in area, si allarga sulla sinistra e calcia a incrociare da posizione defilata. Consigli respinge a centro area, dove Ferrari arriva prima di un avversario per spazzare via

71′ MULATTIERI PERICOLOSO. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la difesa del Lecce non riesce a intercettare la sfera, che diventa così disponibile per il numero otto neroverde. Mulattieri aspetta il rimbalzo e poi gira di testa nell’area piccola, ma Falcone si distende per la presa bassa alla sua sinistra.

73′ Ci prova Pinamonti dalla distanza. Serie di duelli aerei sulla trequarti giallorossa, poi pallone che rimbalza davanti al bomber nerazzurro e viene scagliato con violenza verso la porta difesa da Falcone. Conclusione potente ma larga.

76′ KRSTOVIC PERICOLOSO. Ennesima ripartenza degli ospiti, col numero nove che riceve in corsa, entra in area e calcia col destro da posizione un po’ defilata. Consigli attento nella respinta, poi la difesa del Sassuolo libera l’area.

78′ Dopo aver vinto quattro dei primi sei anticipi delle ore 12:30 in Serie A (un pari, un k.o.), il Lecce non ha trovato il successo nelle ultime otto occasioni, perdendo tutte le ultime quattro segnando una sola rete. Striscia verosimilmente destinata a interrompersi proprio oggi, stante il 3-0 giallorosso qui al Mapei Stadium.

80′ Dieci minuti più recupero alla fine di questo Sassuolo-Lecce. Giallorossi vicinissimi a una vittoria tanto meritata quanto importante: nella lotta salvezza, questo rappresenterebbe difatti un gran colpo per la squadra allenata da Gotti.

83′ BASCHIROTTO PERFETTO. Toljan riceve in area, si gira su un avversario e mette in mezzo un cross rasoterra che Mulattieri può spingere in rete da due passi. Anzi potrebbe, visto che il numero sei giallorosso lo anticipa in scivolata e gli nega la gioia del gol.

90′ Ci saranno due minuti di recupero in questo secondo tempo tra Sassuolo e Lecce. Giallorossi che attendono soltanto il triplice fischio di Doveri per celebrare una grandissima vittoria esterna, la seconda stagionale.

90’+1′ Pierotti imbeccato in verticale sulla destra e liberissimo di arrivare fino al fondo. Attende il più possibile e poi cerca di servire Sansone per il 4-0 del Lecce, ma la difesa del Sassuolo riesce a intercettare il suo cross rasoterra.

90’+2′ FINISCE QUI. Sassuolo-Lecce 0-3. Triplice fischio del direttore di gara e i circa 4.000 tifosi giallorossi possono fare festa: grande vittoria per la squadra allenata da Gotti, la seconda del Lecce in trasferta durante questa Serie A.

RISULTATO FINALE: SASSUOLO vs LECCE 0 – 3


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment