HomeSpettacoli Musicali e TeatraliCAVALLINO: “SALENTARTE: DIALOGO E INTERCULTURA” AL TEATRO “IL DUCALE”

CAVALLINO: “SALENTARTE: DIALOGO E INTERCULTURA” AL TEATRO “IL DUCALE”

CAVALLINO: “SALENTARTE: DIALOGO E INTERCULTURA” AL TEATRO “IL DUCALE”

16216174_10210185142697515_921212346_n

Dalla pizzica alla musica africana: un excursus interculturale a cura di Elisabetta Guido e Agnese Correra con il pianoforte di Carla Petrachi. Per la Stagione 2016/2017 al Teatro “Il Ducale” di Cavallino sabato 28 gennaio è di scena “Salentarte: dialogo e intercultura”

Un’opera interculturale quella che andrà in scena sabato 28 gennaio 2017 alle 20.30 al Teatro “Il Ducale” di Cavallino, nell’ambito della  Stagione Teatrale 2016/2017 siglata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Si chiama «Salentarte: dialogo e intercultura» lo spettacolo che vedrà protagoniste Elisabetta Guido (Voce) e Carla Petrachi (pianoforte), con la regia di Agnese Correra. Con loro in palcoscenico Matteo De Giuseppe (batteria), Stefania Della Bona e Giorgia Marra (danza). Coreografie in collaborazione con Sofia Capestro. Organizzazione e comunicazione: Daria Vernaleone.

Salentarte è uno spettacolo dedicato all’Arte Salentina. Cinema, danza e musica salentine insieme per un evento variopinto, foriero di tante e grandi emozioni, prima tappa di un tour che porterà Salentarte anche sui prestigiosi palchi della Camera del Lavoro di Milano il prossimo 10 marzo e del Teatro del Sale di Firenze il prossimo 11 marzo. Durante la serata si potrà seguire un cortometraggio di Agnese Correra con le musiche di Elisabetta Guido, sulla storia del Salento raccontata da un ultracentenario lucidissimo e tuttora vivente, intitolato «Santo Rizzello: 100 anni di storia», un racconto molto coinvolgente e a tratti commovente, da una persona tuttora attivissima e lucida, accompagnata da immagini bellissime del mare del Salento e delle sue tradizioni, con il sottofondo delle musiche di Elisabetta Guido, che ha curato la colonna sonora anche con sue composizioni; la presentazione nazionale del videoclip  Funkattivo di Elisabetta, regia di Agnese e co-prodotto da lei è da Abac Digital Studio di Andrea Baccassino, video dedicato al tema purtroppo scottante e delicato della violenza fisica e psicologica contro le donne; la danza di Stefania Della Bona e Giorgia Marra sull’opera di Elisabetta Guido Salento Rhapsody, dedicata all’integrazione multiculturale nel Salento, con coreografie realizzate con la collaborazione di Sofia Capestro. Infine, qualche brano dall’ultimo cd di Elisabetta The good storyteller (Dodicilune), accompagnata al pianoforte da Carla Petrachi ed alla batteria da Matteo De Giuseppe. Organizzazione a cura di Daria Vernaleone. Direzione artistica di Elisabetta Guido e Agnese Correra.

Ingresso 10 euro. Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Infotel: 0832.611208 (durante gli orari di apertura del botteghino) – 331.6393549 (ore 17-20). Nei giorni della settimana che precede lo spettacolo, il botteghino rimarrà aperto tutti i pomeriggi.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment