HomeCronaca e AttualitàConsegnate le targhe alle eccellenze scolastiche dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino

Consegnate le targhe alle eccellenze scolastiche dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino

Consegnate le targhe alle eccellenze scolastiche dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino

17-20180524-wa0019

La cerimonia di premiazione alla presenza del Sindaco Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni, dell’Assessore alla Pubblica istruzione Prof.ssa Pamela Manno e della Dirigente Scolastica Caterina Marenaci.

L’Amministrazione Comunale di Cavallino ha inteso omaggiare gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino che hanno concluso il corso di istruzione scolastica secondaria di primo grado nell’a.s. 2016/2017 con la votazione finale di dieci/decimi e dieci/decimi con lode.

Agli alunni premiati, il Sindaco della Città di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni e l’Assessore alla Pubblica istruzione Prof.ssa Pamela Manno hanno consegnato una targa ricordo e un premio di cento euro, nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso l’Istituto Comprensivo e a cui ha preso parte la Dirigente Scolastica Prof.ssa Caterina Marenaci.

«Il premio che abbiamo inteso consegnare rappresenta il giusto riconoscimento all’impegno e alla dedizione dimostrati dagli alunni nel percorso di studio della Scuola Secondaria – dichiara il Sindaco Bruno Ciccarese Gorgoni – ma vuole essere soprattutto un  ideale incoraggiamento per il prosieguo del loro cammino di studi. A loro va il plauso dell’Amministrazione Comunale e gli auguri più affettuosi per il loro futuro, nella certezza che la formazione di cittadini di domani passi attraverso quell’imprescindibile crescita culturale, baluardo indiscusso di civiltà».

«Questi riconoscimenti stanno a significare quanto la scuola possa influire positivamente nel percorso di crescita delle nuove generazioni – Aggiunge l’Assessore Manno – Agli alunni auguro di proseguire gli studi con motivazione e determinazione e di preferire la strada dell’applicazione e del sacrificio quotidiano per costruire un futuro sicuro e solido».

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment