Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliCORIGLIANO D’OTRANTO: SPETTACOLI ALL’ART&LAB LU MBROIA

CORIGLIANO D’OTRANTO: SPETTACOLI ALL’ART&LAB LU MBROIA

CORIGLIANO D’OTRANTO: SPETTACOLI ALL’ART&LAB LU MBROIA

Oggi 2 agosto Daria Falco e Bruno Galeone e domani martedì 3 agosto Dea Gil Acoustic Duo

Per tutta l’estate proseguono i concerti nell’uliveto dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto. Lunedì 2 agosto, Daria Falco (voce e tamburi) e il percussionista Bruno Galeone (fisarmonica) presenteranno “d’Accordo”, nuovo lavoro discografico, prodotto dall’etichetta toscana RadiciMusic, frutto di un anno di vissuti, storie, idee, creatività. “d’Accordo” di note e sonorità, d’Accordo per ricordare il legame che unisce i popoli in un’unica magia, la Musica, nell’armonia dell’uguaglianza e dei suoi colori. Un viaggio, dal Messico a Cuba, toccando la Francia, proseguendo per la Romania e la Serbia, rientrando nel Sud Italia, per ripartire ancora e sempre in musica verso il meraviglioso viaggio della vita.

Martedì 3 agosto spazio al Dea Gil Acoustic Duo. Andréa Gil, in arte DEA, cantautrice e modella brasiliana originaria di San Paolo dove ha studiato canto, presso il conservatorio Souza Lima, affiancata dal chitarrista Marcello Zappatore, proporrà una serata articolata in tre set. Il primo ed il terzo saranno interamente dedicati alla música popolare brasiliana, dalla bossa nova, al samba, con canzoni tratte dal repertorio di autori famosi nel mondo e nella storia del brasile come: Tom Jobim, Vinicius De Moraes, Marisa Monte etc. Nel secondo  invece ci saranno canzoni tratte dal repertorio inedito della cantante, con testi e musiche composti dalla stessa cantautrice.

Prima dei live (dalle 20:30) sarà possibile prenotare un tavolo per il pre-concerto per degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure e i vini delle Cantine Duca Guarini di Scorrano. Inizio concerti ore 21:30. Ingresso riservato ai soci 7 euro (salvo ulteriori indicazioni). Posti limitati e distanziati con prenotazione consigliata lumbroia@massimodonno.it – 3381200398.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment