HomeSportDAL VANTAGGIO CONQUISTATO IL LECCE TRARRÀ MAGGIOR VIGORE

DAL VANTAGGIO CONQUISTATO IL LECCE TRARRÀ MAGGIOR VIGORE

DAL VANTAGGIO CONQUISTATO IL LECCE TRARRÀ MAGGIOR VIGORE

Conclusa la trentaduesima giornata di calendario ci si prepara a vivere in pochi giorni ben due turni di campionato così che al loro completamento manchino solo quattro partite e quindi il quadro della classifica finale sarà, molto probabilmente, più chiaro.

Il Lecce, da parte sua, si presenta allo start di questo doppio turno di gare (mercoledì ore 18 a Torino contro la Juventus e poi in casa domenica 7 maggio ore 20.45 contro il Verona) con un vantaggio di quattro punti sulla coppia di terzultime formata da Verona e Spezia.

La vittoria ottenuta grazie al calcio di rigore magistralmente battuto da Strefezza, assente a Torino per squalifica, ha consentito ai giallorossi di raddoppiare il proprio vantaggio su le due società ora appaiate a 27 punti in quella poltrona che nessuno ambisce ad occupare.

Ora è quindi il momento di dedicarsi prevalentemente a mantenere il massimo equilibrio e altrattanto massima concentrazione non solo nel corso delle partite ma anche durante tutto il lavoro di preparazione alle stesse.

La vittoria ha dato sicuramente un calcio allo stato d’ansia che si era insinuato nell’animo dei calciatori dopo gli ultimi risultati non brillanti, anche quando le prestazioni potevano essere più che sufficienti per questo sarà più facile, o meglio meno difficile, sotto l’aspetto mentale affrontare i prossimi impegni che porteranno poi alla conclusione della stagione.

Per dopo domani il tecnico Baroni avrà un dilemma da risolvere ed è relativo all’impiego dei tre calciatori attualmente sotto diffida (Banda, Colombo e Gendrey) sarà il caso di rischiarli contro la Juve o meglio preservarli per affrontare poi il Verona con tutti i calciatori disponibili?

In funzione proprio del doppio turno così ravvicinato è possibile che il tecnico attui un possibile turn over, in particolare in quei ruoli che richiedono maggior dispendio di energie.

In ogni caso è importante che il Lecce dia in campo sempre il massimo possibile perché i punti ancora mancanti per raggiungere lo scopo è bene raggranellarli al più presto per poter chiudere il discorso e guardare avanti per organizzare la prossima stagione, ovviamente in serie A,

Ernesto Luciani

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment