Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportDECISIONE CLAMOROSA MA OBBLIGATA A CAUSA DELLA PANDEMIA: LA “B” SI FERMA 

DECISIONE CLAMOROSA MA OBBLIGATA A CAUSA DELLA PANDEMIA: LA “B” SI FERMA 

DECISIONE CLAMOROSA MA OBBLIGATA A CAUSA DELLA PANDEMIA: LA “B” SI FERMA 

I tanti casi di covid19 registrati negli ultimi giorni tra alcune squadre partecipanti al campionato di serie B, hanno costretto il governo del calcio a prendere una decisione clamorosa ma, purtroppo, obbligata: sospendere il campionato sino al Primo maggio 2021 in modo da far recuperare le partite che non si sono potute giocare per poi finire in maniera regolare il calendario.

Il Presidente della società adriatica aveva invocato la sospensione del campionato per non acuire una presunta situazione di irregolarità del torneo, dal momento che il Delfino avrebbe saltato tre turni mentre tutte le altre squadre sarebbero scese regolarmente in campo.

In settimana il Consiglio di Lega aveva deciso di prendere tempo, facendo comunque disputare la 34esima giornata, andata in scena nel pomeriggio di sabato.

L’Assemblea di tutte le squadre di B – inizialmente molto divise sul da farsi – hanno, poi, però, concordato il piano per permettere una conclusione della stagione quanto più regolare possibile.

Ed ecco deciso lo stop immediato al campionato, con una sospensione di due settimane durante le quali si recupereranno le gare rimaste in arretrato (oltre a quelle del Pescara c’è anche la sfida tra la capolista Empoli ed il Chievo).

Tutte le squadre torneranno in campo, tutti insieme, il prossimo Primo maggio.

Gli effetti sul calendario del Lecce sono: non disputare domani 20 aprile, la gara interna contro il Cittadella e poi la trasferta di Monza, sabato 24.

Le ultime quattro giornate della regular season si giocheranno allora nella prima decade di maggio (precisamente Primo maggio, 4, 7 e 10), per poi dare il via ai playoff e playout a partire dal giovedì 13 maggio.

Di seguito la rimodulazione del calendario delle gare del Lecce:

16ª giornata di ritorno con il Cittadella in casa sabato 01.05.2021 anziché martedì 20.04.2021

17ª giornata di ritorno col Monza in trasferta martedì 04.05.2021 anziché sabato 24.04.2021

18ª giornata di ritorno con la Reggina al Via del Mare venerdì 07.05.2021 anziché sabato 01.05.2021

19ª giornata di ritorno ad Empoli con la capolista, lunedì 10.05.2021  anziché venerdì 07.05.2021

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment