Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaEMERGENZA BRINDISI, CONGEDO: “IN ESTATE IN PUGLIA VANNO IN VACANZA ANCHE I RIFIUTI”

EMERGENZA BRINDISI, CONGEDO: “IN ESTATE IN PUGLIA VANNO IN VACANZA ANCHE I RIFIUTI”

EMERGENZA BRINDISI, CONGEDO: “IN ESTATE IN PUGLIA VANNO IN VACANZA ANCHE I RIFIUTI”

ERIO CONGEDO

Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo

In estate in Puglia anche i rifiuti vanno in vacanza, ma il “soggiorno” in Emilia Romagna costa caro però a tutti i pugliesi che fra tasse, supertasse ed ecotassa  dovranno privarsi di ulteriori e preziose risorse a vantaggio della Regione Emilia Romagna, alla quale si dovrà corrispondere – per i rifiuti smaltiti – oltre che alla tassa ordinaria anche 14 euro a tonnellata in più.

Una situazione paradossale che fotografa emblematicamente la drammatica e fallimentare gestione dei rifiuti in Puglia. Una gestione che noi denunciamo da sempre, da undici anni, da quando al governo della Regione Puglia è andato il centrosinistra che ha raccontato ai pugliesi la favola della raccolta differenziata senza mai farla o di uno smaltimento “pulito” ma con le discariche stracolme e i rifiuti per strada.

Le vacanze solitamente fanno bene a chi le fa, speriamo che quelle dei rifiuti brindisini abbiamo lo stesso effetto sul governo pugliese affinché si renda conto che non si può continuare in questo modo e che è più che mai urgente rivedere il Piano del Ciclo dei Rifiuti

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment