Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportFINITO IL CALCIOMERCATO ECCO IL GIUDIZIO SUI MOVIMENTI DEI GIALLOROSSI

FINITO IL CALCIOMERCATO ECCO IL GIUDIZIO SUI MOVIMENTI DEI GIALLOROSSI

FINITO IL CALCIOMERCATO ECCO IL GIUDIZIO SUI MOVIMENTI DEI GIALLOROSSI

MELUSO

È calato il sipario sul calciomercato sessione estiva e le società che non riuscite a chiudere ogni trattativa per rinforzarsi, ora potranno rivolgersi alla lista degli “Svincolati”. Il Lecce, in dirittura d’arrivo, ha tentato un ulteriore colpo ma per le difficoltà soggettive della controparte (Pisa) il direttore Meluso non ha potuto aggiungere la ciliegina sulla torta che ha costruito per i tifosi salentini. Resta che quest’anno la società leccese è stata tra le più attive.  Mauro Meluso ha condotto una campagna acquisti e cessioni in piena linea con le richieste di mister Padalino.  La squadra alla fine delle operazioni risulta, del resto, del tutto rivoluzionata rispetto al passato.

Partiamo da portieri: unico confermato è Marco Bleve, che dovrebbe fungere da secondo, una sorta di riserva di lusso; Dal Torino è arrivato Gomis, dal grande potenziale mai del tutto espresso e pronto al rilancio. Per il ruolo di terzo portiere ecco l’ex Nardò Chironi.

Reparto arretrato (difesa): al momento dei volti noti c’è certezza solo per Cosenza e Vinetot, poi c’è Freddi che deve recuperare dall’infortunio della passata stagione; a questi si affiancano i nuovi Drudi, ultimo arrivato, l’esperto Giosa, mentre per le fasce sono arrivati Vitofrancesco, Contessa e Ciancio.

Centrocampo: qui è stata la vera rivoluzione, con scelte coraggiose, per certi versi, ma che appaiono ottime sotto l’aspetto tecnico/tattico che mister Padalino desidera far applicare. Partiti due perni della mediana come Papini e Salvi dato l’addio a Carrozza e De Feudis ecco i volti nuovi, con profili più giovani e più dotati di tecnica, Arrigoni, Maimone, Fiordilino, Mancosu, Tsonev e il rientro del giovane Monaco. Unica conferma Franco Lepore, il prossimo capitano.

Attacco: vale lo stesso discorso del “centrocampo” è partito Moscardelli e con lui Surraco, Curiale e Sowe, è stato rescisso il contratto con Della Rocca mentre si è puntato tutto su Caturano affiancandolo con il promettente Vutov, l’estroso Pacilli e il vero colpo del mercato estivo, Giuseppe Torromino che è da considerarsi un vero lusso per la Lega Pro. È rimasto e, ben impiegato può dare molto alla squadra, Abdou Doumbia che, convinto da Padalino, è pronto a riconquistare la fiducia dei tifosi. Non è da tralasciare poi i giovani Persano e Capristo.

Ora il giudizio passa al terreno da gioco.

In sintesi eco l’elenco completo dei movimenti del mercato giallorosso:

Acquisti:

Gomis (p, Torino, definitivo), Chironi (p, Nardò, fine prestito), Giosa (d, Como, prestito), Drudi (d, Santarcangelo, definitivo) Vitofrancesco (d, Alessandria, definitivo), Ciancio (d, Cosenza, definitivo), Contessa (d, Juve Stabia, svincolato), Vinetot (d, Albinoleffe, fine prestito), Arrigoni (c, Cosenza, definitivo), Fiordilino (c, Palermo, prestito), Maimone (c, Melfi, definitivo), Mancosu (c, Casertana, definitivo), Tsonev (c, Levski Sofia, svincolato), Monaco (c, Foligno, fine prestito), Vutov (a, Udinese, prestito), Caturano (a, Bari, prestito), Torromino (a, Crotone, definitivo), Pacilli (a, Cremonese, definitivo), Persano (a, Bologna, fine prestito).

Cessioni:

Perucchini (p, Bologna, svincolato), Benassi (p, Arezzo, prestito), Beduschi (d, Vicenza, svincolato), Alcibiade (d, svincolato), Abruzzese (d, Virtus Francavilla, svincolato), Liviero (d, Juventus, fine prestito), Legittimo (d, Trapani, svincolato), Lo Bue (d, svincolato), Morello (d, Nardò, prestito), Papini (c, Matera, definitivo), Salvi (c, Juve Stabia, definitivo), Lo Sicco (c, Taranto, svincolato), De Feudis (c, Arezzo, definitivo), Carrozza (c, Nardò, svincolato), Vecsei (c, Bologna, fine prestito), Surraco (a, Ternana, definitivo), Moscardelli (a, Arezzo, svincolato), Curiale (a, Trapani, fine prestito), Sowe (a, Chievo, fine prestito), Della Rocca (a, svincolato), Rosafio (a, Juve Stabia, definitivo).

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment