HomeCronaca e AttualitàFRIGOLE: Niente seggio elettorale e la gente protesta

FRIGOLE: Niente seggio elettorale e la gente protesta

FRIGOLE: Niente seggio elettorale e la gente protesta

Non è una voce certa ma certamente circola da qualche tempo e con l’approssimarsi della data fissata per la consultazione elettorale di giugno sembra poter diventare sempre di più una certezza: niente seggio elettorale a Frigole per le prossime amministrative.

Nel centro poco distante dalla Città vive una comunità di oltre tremila persone e a quel seggio si potrebbero recare i residenti di San Cataldo, Borgo Piave e Torre Chianca che, ora, non sanno neppure dove portarsi visto che ancora non è deciso nulla.

Quindi ai residenti di Frigole, San Cataldo, Borgo Piave e Torre Chianca non sarà permesso esprimere il proprio voto? Cosa davvero grave e sotto certi aspetti inquietante.

Per ora tutto resta avvolto nel mistero, ma, ovvio, a Frigole il malumore cresce giorno dopo giorno, tanto che è stata avviata una raccolta firme da inviare al Prefetto per chiedere che a Frigole siano presenti, come è sempre stato, i seggi elettorali.

Il pensiero di tutti, se la notizia dovesse essere confermata, corre a chi, soprattutto anziani, non ha la possibilità di muoversi in modo autonomo, trovandosi costretto di fatto a non votare

Davvero paradossale è il fatto che nell’ambito della frazione di Frigole esistono i luoghi dove poter allestire i seggi, come ad esempio il centro di aggregazione sociale che si trova in piazza o i locali della scuola, almeno nella parte agibile.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment