Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaGABELLONE SUL TEMA TRASFERIMENTO DEI RIFIUTI ATTACCA EMILIANO

GABELLONE SUL TEMA TRASFERIMENTO DEI RIFIUTI ATTACCA EMILIANO

GABELLONE SUL TEMA TRASFERIMENTO DEI RIFIUTI ATTACCA EMILIANO

intervista_gabellone (1)

“La scelta di mandare i rifiuti della provincia di Brindisi al di fuori del nostro territorio rappresenta un ulteriore segnale della assoluta mancanza di controllo del ciclo dei rifiuti in Puglia e della approssimazione drammatica di come avviene la sua gestione.

Ci si aspettava da Michele Emiliano una svolta, una immediata sterzata rispetto a una situazione grave che non giova alla tutela dell’ambiente, della sicurezza dei cittadini e dei bilanci familiari dei pugliesi gravati continuamente da questi aumenti dei costi.

E in effetti, ma solo nei primissimi giorni dal suo insediamento, diversi incontri si sono avuti in Prefettura per affrontare una situazione che ogni giorno si incancrenisce e che non trova risposta funzionale in un progetto organico o risolutivo.

A più riprese sono venute fuori le criticità delle situazioni di Ugento e Cavallino, per restare solo con lo sguardo nel nostro Salento, ma anche la esigenza di risolvere il “caso” Corigliano d’Otranto per poter recuperare delle soluzioni alternative (nel momento in cui la Regione non intendesse ufficialmente più utilizzare il centro). Nessun respiro, nessuna visione, nessun progetto: si va avanti nella nebbia di un futuro di incertezze.

Da quei momenti iniziali più nulla: Emiliano, se ci sei batti un colpo prima di affogare una Regione nei rifiuti”.

ANTONIO GABELLONE

Presidente UPI Puglia

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment