Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliGALLIPOLI: ARRIVA LA BEFANA AL WONDER CHRISTMAS LAND

GALLIPOLI: ARRIVA LA BEFANA AL WONDER CHRISTMAS LAND

GALLIPOLI: ARRIVA LA BEFANA AL WONDER CHRISTMAS LAND

A Gallipoli l’incanto del Natale nella galleria sul mare ai piedi del Castello angioino VII edizione 

Performance interattive, parate coreografiche, spettacoli luminosi, macro-ambientazioni a tema e tante meraviglie, fino all’incontro con la gentil vecchina

Prossimi appuntamenti sabato 1, domenica 2, mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio 2022

La Befana è a Gallipoli, al “WONDER CHRISTMAS LAND”. Dal 1 al 6 gennaio 2021 sarà lei a chiudere la settima edizione della maestosa produzione natalizia firmata da POIEOFOLA’ e Ragazzi di via Malinconico, di scena nella grande galleria sul mare posta ai piedi del castello angioino, nel centro storico della cittadina ionica, che anche quest’anno sta accogliendo  migliaia di presenze non solo pugliesi ma provenienti da tutta Italia.

In WONDER CHRISTMAS LAND la cara vecchina fa ingresso sulla Luna, tra mirabolanti coreografie danzate da personaggi magici, in un cielo di nuvole scintillanti, attorniata da caroselli ballerini e soldatini, leccornie e decorazioni animate e con la sua venuta avranno inizio le celebrazioni. Durante la parata gli ospiti sono travolti dalla suggestiva nevicata magica che diffonde eccitazione e stupore e apre le porte dello spettacolo. Tra i personaggi più attesi, in questi ultime quattro date ricompare il “fuligginoso” aiutante della nonnina, Cenere, che tanto successo ogni anno riscuote tra i bambini, per le sue simpatiche provocazioni.

 

“Da noi trovate una befana giocosa e decisamente fuori dagli standard italiani, una befana che trae ispirazione dalle fiabe, più nonnina simpatica e smemorina che vecchietta inquietante. Occhi dolci, dall’accento nordico, non sappiamo come sia capitata in Italia, ma il mondo delle fiabe ce l’ha mandata e noi ce la temiamo proprio così” dicono Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, ideatori del Wonder Christmas Land, la maestosa produzione natalizia firmata da POIEOFOLA’-CostruzioniTeatrali con “Ragazzi di Via Malinconico”. E’ uno spettacolo studiato per l’incanto di bambini ed adulti, condotti attraverso performance teatrali e musicali, come in un mondo magico fatto di zucchero, neve e magia. Lungo il percorso si alternano parate coreografiche a tema, show luminosi, viaggi sensoriali tra macro-scenografie ed estrema attenzione ai dettagli, fino al momento dell’udienza con con la Befana, a cui Babbo Natale, protagonista del WCL finora, a partire dal 4 dicembre, ha lasciato le redini delle feste natalizie a Gallipoli.

 

Prossimi appuntamenti di WONDER CHRISTMAS LAND:

Sabato 1 Gennaio (19:00)

Domenica 2 Gennaio (16:30, 19:00)

Mercoledì 5 Gennaio (16:30, 19:00)

Giovedì 6 Gennaio (16:30, 19:00)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment