HomeSportGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 157° giorno di guerra

Antonio Guterres: “Non c’è altra soluzione se non quella dei due Stati”

“Non c’è altra soluzione” per il Medio Oriente se non quella dei due Stati, “ci sarà una fase di transizione” ma “non c’è altro modo per permettere a queste due popolazioni di vivere in pace”. Lo ha detto il segretario generale dell’Onu Antonio Guerres ospite a Che Tempo Che Fa su Nove. “E’ difficile, ci vorrà tempo, bisognerà dare garanzie di sicurezza” a Israele e poi “la riforma” dell’Anp, ma “non c’è altro modo”.

 

Benjamin Netanyahu in un’intervista a Bild: “Nei colloqui privati i leader dei Paesi arabi esprimono il sostegno ad Israele nella guerra ad Hamas anche se pubblicamente esprimono condanne”

“Capiscono che Hamas è parte dell’asse del terrore iraniano, che li minaccia come minaccia noi”. Così in un’intervista a Bild, Benjamin Netanyahu afferma che in colloqui privati leader di Paesi arabi esprimono il sostegno ad Israele nella guerra ad Hamas anche se pubblicamente esprimono condanne verso  Israele. “Capiscono le ragioni della guerra e in modo tacito sono d’accordo” con noi, ha aggiunto, secondo quanto riporta The Times of Israel.

 

La presidente del Comitato della Croce rossa ha incontrato il leader di hamas,Haniyeh, a Doha

La presidente del Comitato internazionale della Croce rossa (Icrc), Mirjana Spoljaric, ha incontrato oggi a Doha il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, e alti funzionari del Qatar. E’ quanto ha riferito l’Icrc in una nota riportata da Haaretz, in cui si afferma che, sebbene la Croce rossa non partecipi ai negoziati sugli ostaggi, è pronta a “intensificare in modo significativo la propria assistenza” a Gaza e in Israele.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment