HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 194° giorno di guerra

Fonte Usa: “Improbabile attacco fino a fine Pasqua ebraica”

È improbabile che Israele attacchi l’Iran prima della fine della Pasqua ebraica che comincia lunedì 22 aprile e termina il 29. Lo ha detto una fonte Usa all’emittente Abc, ripresa dai media israeliani. La stessa fonte ha tuttavia aggiunto che “tutto può sempre cambiare”. Poi ha sottolineato che i comandanti dei Pasdaran e l’altra leadership iraniana sono ancora in una situazione di allarme elevato, con alcuni nascosti in case sicure e strutture sotterranee.

 

Usa concordi su Rafah in cambio attacco limitato a Iran

Una fonte egiziana ha detto al giornale arabo di base a Londra ‘Al-Araby Al-Jadeed’ che gli Usa hanno concordato con il piano per un’azione militare a Rafah in cambio di un attacco limitato all’Iran. Lo ha riferito Haaretz, ma al momento non ci sono conferme in Israele.

 

Israele: “Idf colpisce obiettivi Hezbollah in Libano”

Dopo i lanci di ieri dal Libano, l’esercito israeliano durante la notte ha colpito “obiettivi terroristici degli Hezbollah” nell’area di Khiam, “incluse una serie di infrastrutture del terrore e altre militari”. “Inoltre – ha detto il portavoce militare – i soldati hanno sparato per rimuovere una imminente minaccia nell’area”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment