HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 785° giorno di guerra

Ucraina: ministro economia tedesco Habeck in visita a Kiev per incontro con Zelensky

Il ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck è arrivato a Kiev. Si è recato nella capitale ucraina con una delegazione d’affari. Habeck parlerà con il presidente Volodymyr Zelensky dei recenti attacchi russi alle infrastrutture dell’Ucraina.
Lo riferisce Spiegel. Il vicecancelliere Habeck (Verdi) nella sua visita ha come focus gli aiuti di emergenza, il rafforzamento dell’economia ucraina e le relazioni economiche con la Germania. Durante la sua visita, il Ministro dell’Economia intende anche preparare la Conferenza per la ripresa dell’Ucraina che si terrà a Berlino a giugno.

E’ mistero su un nuovo tipo di drone prodotto da Iran-Russia da 600 km l’ora: la collaborazione militare Mosca-Teheran
Russia, 7 morti nelle inondazioni primaverili in Siberia

Almeno sette persone sono morte a causa delle inondazioni nella regione di Orenburg, nella Siberia meridionale, hanno riferito i media russi. Nella località di Orsk l’alluvione è stata causata dalla rottura di una diga, che ha allagato 7.000 case. Più di 12.000 persone sono state evacuate dalla città, dicono i media russi. La regione di Orenburg si trova lungo il fiume Ural. Le inondazioni primaverili sono un fenomeno annuale nella regione, ma quest’anno le piene sono state più forti del solito e hanno riguardato anche il Kazakistan.

 

Ucraina: ministri Finanze G7, utilizzo asset russi in linea con diritto internazionale

“Riaffermiamo la nostra determinazione a garantire che la Russia paghi per i danni causati all’Ucraina. I beni sovrani della Russia nelle nostre giurisdizioni rimarranno immobilizzati fino ad allora, in linea con i nostri rispettivi sistemi giuridici”. E’ quanto si legge nel comunicato diffuso al termine della riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori centrali dei Paesi del G7 che si è svolta a Washington a margine degli Spring Meetings dell’Fmi e della Banca Mondiale.

“Facendo seguito alla dichiarazione dei leader del G7 del 24 febbraio 2024 -prosegue il comunicato- continueremo a lavorare su tutte le strade possibili attraverso le quali i beni sovrani russi immobilizzati potrebbero essere utilizzati per sostenere l’Ucraina, in linea con il diritto internazionale e i nostri rispettivi sistemi giuridici, al fine di aggiornare i nostri leader in vista del vertice pugliese di giugno”.

L’arsenale iraniano: le armi di Mosca in mano agli ayatollah: bombardieri, difesa aerea e droni superveloci

(Fonte foto GEOPOP)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment